Opinione su Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Il dolore di una madre

Il dolore di una madre

20/05/2018

Vantaggi

storia interessante- recitazione ottima

Svantaggi

non ne trovo


Un film semplicemente da Oscar e non uno solo: premi decisamente tutti meritati per questo un racconto molto intenso e ricco che prende sia per la trama sia per l'ottima recitazione di tutti gli attori, in particolare, Frances McDormand (la madre-Premio Oscar come miglior attrice protagonista), Sam Rockwell (il vicescriffo- Premio Oscar come miglior attore non-protagonista), Woody Harrelson (lo sceriffo).
L'antefatto che dà il via alla storia e la domina tragicamente è lo stupro e l'assassinio della figlia adolescente della protagonista Mildred in un paesino del Missouri, Ebbing.
Sono passati mesi e non ci sono tracce di una risoluzione delle indagini: Mildred allora decide di affittare 3 cartelloni pubblicitari su una delle strade che entrano a Ebbing (anche se non sono vie molto frequentate) e fa affiggere dall'agenzia locale 3 manifesti in cui si sollecita lo Sceriffo.
Da qui comincia l'avventura di Mildred che si confronta con lo Sceriffo e con il vicesceriffo che cercano di farle cambiare idea sui manifesti. Ma la donna non demorde perchè non solo è straziata dal ricordo della figlia e della sua atroce morte, ma è anche tormentata dal bisticcio avvenuto la sera proprio nel momento in cui la ragazza usciva.
La storia è ricca di sentimento, è intima e raccontata con delicatezza: film assolutamente consigliato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sheffield18

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tre manifesti a Ebbing, Missouri

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 04/05/2018
    Avevo moltos entito parlare di questo film per le splendide critiche e da utenti che ne erano rimasti paicevolmetne colpiti, tuttavia ero titubante se vederlo perchè immaginavo fosse un film drammatic...
    Continua a leggere >
    100%
    storia, regia, cast
    nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 19/02/2018
    Tre manifesti a Ebbing Missouri di Martin McDonagh è un film che ha fatto parlare molto di sé negli ultimi mesi e molto probabilmente avrà grande risalto anche ai prossimi premi Oscar. La protagonista...
    Continua a leggere >
    intenso, drammatico e commedia nera
    non vederlo