1 Opinioni per Treno di panna - Andre De Carlo
    Il sogno americano
    opinione inserita da jimorris il 13/02/2021
    Casa dei miei genitori è zeppa di volumi di Andre De Carlo e io ne prendo uno ogni tanto quando ho voglia di lettura spicciola e senza impegni. Questo libro parla di un emigrato italiano a LA che sopravvive facendo lavoretti in giro sperando di sfodnare, come tanti altri che vivono inq uesta città. Quando incon tra la famosa attrice Marsha Mellows ed entra nel patianto mondo del jet-set crede di aver raggiunto il suo obbiettivo. De Carlo mantiene il suo solito stile che rende la lettura facile e scorrevole, con personaggi ben delineati e caratterizzati, ma forse un pò troppo sterotipati per essere realsitici, soprattutto quelli che incontra il protagonista. In questo libro di De Carlo manca il mordente perchè sembra che non ci sia una vera e propria storia, il lettore resta in una sorta di attesa che accada qualcosa che non arriva mai. Io ero in attesa di una sorta di critica dello star-system o qualcosa del genere, ma nulla, solo la rappresentazione di un mondo fatto di personaggi sopra le righe in un libro che sembra partorito appsota per farne un film. E, ifnatti, ne è stato fatto un film. Una lettura leggera ed estiva, come quasi tutti i romanzi di quest'autore.
    ritmo, scorrevolezza,facilità nel delineare i personaggi
    non c'è una vera e propria storia, eccessivo uso di sterotipi