Opinione su Trikke e Ballakke - Mister Max: L'album Trikke e Ballakke

L'album Trikke e Ballakke

02/05/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

L'album Trikke e Ballakke di Mister Max è uscito dieci anni fa esatti, ossia nel 2006. In esso ci sono contenute otto canzoni, parodie sia di canzoni storiche che più recenti.

La più nota è La camisa negra, che all'epoca dei fatti fu un vero e proprio tormentone estivo, questa versione la reputo veramente divertente.

Da ascoltare poi The lion sleeps tonight, riferita alla colonna sonora del film d'animazione Il re leone. Trikke e ballakke dà il titolo a questo album ed è molto simpatica, così come Caravan petrol, riproposizione dello storico successo di Renato Carosone. Se nel primo caso si trattava del tema del petrolio, in questo si parla di quello che è il carovita. Niente male nemmeno Vorrei avere il becco, chiudono l'album Biancaneve, Notte di mezza estate e Lulu' Nanà Carmè.

Un album che è originale, ancora una volta c'è la certezza che Mister Max ci sa fare con le canzoni divertenti, vi invito dunque ad ascoltarlo, a me è piaciuto molto.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Trikke e Ballakke - Mister Max

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Trikke e Ballakke" è un disco del 2006 di Mister Max. Un disco che non mi sento di consigliare in quanto non ha sostanza e con le sue solite canzoni coverizzate / parodiate non è riuscito a creare ni...
    sonorità e testi