1 Opinioni per Trixie Posatoio in legno con nappine
    Quelle inutili nappine!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/03/2017
    Eravamo in vacanza su Lago di Garda e tornavamo in albergo dopo una passeggiata a Desenzano. Il nostro pensiero era per la piccola pennuta rimasta nella sua gabbia a riposare e che ci attendeva in hotel, così quando abbiamo trovato lungo la strada un grande negozio di animali ci siamo fermati a dare un'occhiata ed abbiamo deciso di comperarle un regalino. Con 5 euro abbiamo portato a casa il posatoio Trixie marchio leader negli accessori per animali, nel mio caso per gabbie. Si tratta di un ramo di legno vero, bello panciuto e molto resistente dal quale pendono nappine di filo bianco con cui il pennuto dovrebbe intrattenersi in gabbia e giocare. Abbiamo fissato il posatoio grazie al grosso bullone di metallo incastonato nel legno stesso e chiuso con un piccolo cerchio che va avvitato ad incastro e che ovviamente era in dotazione. Rispetto all'altro posatoio, questo è decisamente quello che la piccola preferisce. Ci dorme la notte, ogni tanto quando entra in gabbia durante il giorno lo usa per appoggiarsi mentre si pulisce le piume e ci sale su quando deve bere dall'abbeveratoio. Essendo infatti meno sottile e più piazzato dell'altro, è molto resistente e sicuramente anche comodo. La sfoglia esterna del legno, quella più scura ormai è quasi tutta stata grattata via e mangiucchiata per gioco, ma la struttura lignea interna resiste perfettamente e saldamente, rendendo a distanza di un anno il posatoio perfettamente sicuro ed utilizzabile. Le nappine invece l'hanno lasciata totalmente indifferente. Sono ancora bianchissime e fluenti. Il gioco dovrebbe essere quello di tirarle e mangiucchiarle con conseguente rischio però che il pennuto possa ingoiare la fibra che non è mortale ma a lungo andare, matasse di filo nel gozzo e nello stomaco possono dare problemi. Con lei abbiamo risolto brillantemente perché non se l'è mai filate. Non è mai stata incuriosita da questi filamenti bianchi e tutto sommato meglio così almeno non se li ingoia. Nappine a parte, che alla fine sono un vezzo e possono facilmente essere tagliate con un colpo di forbice, è un ottimo posatoio ad un prezzo più che abbordabile!
    ottimo posatoio
    nappine inutilizzate