Opinione su Tropicarium park: Tropicariumpark jesolo

Tropicariumpark jesolo

26/06/2015

Vantaggi

Educativo, Divertente

Svantaggi

Sono stata in questo parco nel 2012, durante una vacanza a Jesolo.
Quel giorno ricordo che fuori faceva veramente tanto caldo e per cercare un po' di frescura ho optato per questo.
Anche qui l'ingresso è di 20,00 € e si suddivide in tre grandi padiglioni;
PREDATORS: in cui si possono trovare alcuni degli animali più pericolosi del mondo come ad esempio gli squali o i coccodrilli
TROPICARIUM: in cui abitano centinaia e centinaia di animali esotici come pinguini, gechi, scimmie
AQUARIUM: che ospita tantissimi pesci diversi e provenienti da tutto il mondo.
Premetto che ci vuole tutta una giornata per guardare tutti gli animali e leggerne la storia ma ne vale sicuramente la pena!
E' un viaggio bellissimo nel mondo animale e si imparano moltissime curiosità.
Si percepisce anche l'amore per loro e il modo in cui il personale ci interagisce accudendone i cuccioli, mostrando le uova ecc..
All'interno del parco si trovano anche il Giardino delle Farfalle che lascia senza fiato.
Ci sono un centinaio di farfalla bellissime che volano liberamente attorno a noi e si può anche guardare da vicino l'incubatrice in modo da capire tutta la metamorfosi da bruchino insignificante a farfalla.
Per ultimo si può anche partecipare allo spettacolo con un enorme tricheco (mi pare sia questa specie..) che si presta a fare le foto con il pubblico! La mia è ancora a casa... costa 10 euro però!
Insomma, io ci tornerei, ma la foto non la rifaccio!

puppimichela

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Tropicarium park

• leo13
    opinione inserita da leo13 il 27/06/2015
    questo Parco si trova a Jesolo lido in provincia di Venezia. ci siamo stati il mese scorso e il divertimento è stato al top. è tenuto davvero bene; ospita sui 400 esemplari di animali acquatici, retti...
    Molto Bello
    TROPPO CARO