• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Tupperware Borraccia Amico dello sport
  • locusta91
    Costosa ma scarsa
    opinione inserita da Anonimo il 04/12/2020
    Questa è la Borraccia per fitness della rinomata marca Tupperware, di cui ne ho già recensito altri prodotti in altre occasioni. E' ideata per il fitness e nel modello che abbiamo la sua capacita è di 750 ml. (ho prenotato io questo prodotto sul sito e ora mi accorgo che o Amazon ha fatto un errore attribuendogli 415 ml di capacità oppure è comunque un modello identico ma con minor capacità della nostra) L'aveva comprata inizialmente mia sorella per quando và in fabbrica per lavorare. Il prezzo attuale nel web e sui 10-20 Euro Di certo non è da considerarsi una borraccia economica anzi... Pure anche questo prodotto Tupperware non è per tutte le tasche. Spesso comunque i prodotti di questo marchio hanno almeno una buona qualità e longevità. E' disponibile in varie colorazioni piacevoli da vedersi, la nostra è di colore verde, anche se il colore preferito di mia sorella è il giallo ed eccezionalmente ha preso questa... Come si vede in foto è in parte trasparente e il design è piuttosto moderno. E' lunga e abbastanza stretta, la plastica usata per fabbricarla risulta molto resistente ma semi morbida e "strizzabile", visto che il beccuccio è simile alle moderne bottigliette che usano gli sportivi (tipo Gatorade per intenderci) dove l'acqua esce schiacciando la parte morbida della borraccia senza pero farla fuoriuscire evitando così spandimenti e sprechi. Questo è di certo uno vantaggio per gli sportivi, anche se nel nostro caso non è stata comprata per questo, o almeno non esclusivamente per questo. Il tappo superiore è facilmente svitabile e non essendo stretta nella parte superiore è piu agevole la riempitura dell'acqua, secondo me. Nella parte inferiore, e la cosa l'ho scoperta da poco, c'e pure il bicchiere che è stato messo con una specie di meccanismo ad incastro che inizialmente ho trovato un po ostico a svitare. Se fosse stata personalmente mia l'avrei utilizzata un po dappertutto visto che fuori di casa tendo a bere molto, mia sorella l'ha utilizzata invece esclusivamente per il lavoro. Che dire, lo consideriamo un prodotto mediocre (la mia valutazione unita a quella di mia sorella). Tende a rilasciare nell'acqua un fastidioso retrogusto di plastica. Speriamo che qualcuno inventi un modo che eviti questo "difetto" anche se ho notato che le bottigliette in plastica non sono esenti di questa fastidiosa caratteristica. Inoltre trovo difficile lavare all'interno del tappino che si mette in bocca, tanto che tende a rimanere bagnato, e ora ho notato che si è formata internamente della muffa. Vi dirò, gli avrei dato come valutazione "mediocre" se fosse costata 2-4 Euro, invece il prezzo è notevolmente alto, dai 10 ai 20 €. Essendo importante il prezzo per il giudizio di un prodotto gli dò perciò la valutazione minima perchè nel nostro caso si è rivelata un fiasco, scomoda (per me) e che rilascia il retrogusto di plastica (sopratutto per mia sorella). Non la ricomprerebbe ed per me pure.
    Non proprio
    Marchio costoso, ma non sempre prodotti di qualità durabile