• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Tupperware Fridgesmart
  • locusta91
    Funziona ancora
    opinione inserita da Anonimo il 26/11/2020
    Neanche ricordavo che possiedavamo questo ulteriore oggetto del rinomato (ma non per tutte le tasche) marchio Tupperware. Precisamente questo contenitore, destinato per la conservazione di ortaggi e frutta nell'ambiente frigorifero, si chiama "Fridgesmart". L'avevamo comprato con il coperchio verde chiaro e in un formato mediamente capiente, da 1,6 litri. Visto che son passati degli anni da quando l'abbiamo avuto, i due speciali pulsanti che limitano l'introduzione dell'aria si son staccati. Questi speciali pulsanti sono ideati per conservare meglio differenti tipi di prodotti ortofrutticoli. Premendo in combinazione uno o entrambi i tasti-valvole, i buchetti che permettono il passaggio dell'aria si tappano o si aprono. -Una chiusura completa dei due buchi sono adatti per alimenti come zucchine, carote, cetrioli e uva. -Con un buco aperto e uno chiuso e adatto conservare cibi come peperoni, limoni e pere. -Con entrambi i buchi aperti viene consigliato di conservare cibi come broccoli ,carciofi e fagiolini. Il coperchio sigilla bene il contenitore e questo prodotto è assolutamente solido per quanto riguarda i materiali. Purtroppo non posso dire lo stesso dei 2 tasti che si sono staccati, anche se dopo qualche anno di utilizzo. Che dire, è un contenitore comodo pure per il fondo ondulato che limita il contatto degli alimenti con la condensazione d'acqua che quasi sempre si forma causa dell'umidita, il che è veramente molto comodo. E' successo piu di una volta che a causa dell'umidità si e formata più rapidamente la muffa. Un contenitore specializzato come questo è molto comodo. Visto che è gia da tempo che le valvoline si sono rotte non posso realmente assicurare che la croccantezza delle cibarie come promessa dalla pubblicità, anche perche non badavo agli inizi alla reale efficacia del contenitore. Inoltre tendevamo anche prima a non cambiare ogni volta l'intromissione d'aria tramite le valvole. Comunque considerato che il prezzo pagato è stato più di 10 € riconosco che come al solito questo marchio non e per tutte le tasche, se dovessi farmi una cucina tutta firmata Tupperware mi sa che dovrei farmi prima un mutuo. Non me la sento di dare una promozione piena per il prezzo, perche anche se la qualità dei materiali è certamente ottima, la base anti condensa e innovativa ed efficace, le valvole per la "respirazione" delle verdure è per noi un' esagerata esaltazione. Penso che i miglioramenti "decantati" sono comunque minimi considerando comunque il prezzo non economico di questi contenitori. Comunque originale come idea, ed è comunque un prodotto che consiglio da 4 stelle piene.
    Innovativo nel suo meccanismo, materiali solidi
    Marchio costoso, negli anni si sono staccate due giunture