Opinione su Tupperware Scodella Per Impasto B11: Costa troppo,ma conviene averla!

Costa troppo,ma conviene averla!

21/05/2014

Vantaggi

Tantissimi

Svantaggi

Il Costo Elevato

La scodella per impasto e' un acquisto di circa 4 anni fa!
A mia madre piace sperimentare nuovi attrezzi da cucina e siccome una nostra parente è rappresentante Tapperware qualche volta compra un attrezzo nuovo!
Recentemente ho visto il catalogo e sinceramente io acquisterei di tutto !
Ci sono attrezzi cosi innovativi e belli da vedere che la voglia di averli è tanta!
La qualità e' anche eccellente:durano una vita!
Pero' sono parecchio costosi!!!
La scodella l'abbiamo usata parecchie volte ...l'utilizzo e' davvero semplice!!
Mettiamo tutti gli ingredienti per la pizza all'interno della ciotola (farina,sale,zucchero per favorire la lievitazione,l' olio di oliva per rendere piu' morbida la pasta ed il lievito che prima avevano sciolto in acqua tiepida (non deve essere troppo calda,per non uccidere i lieviti) .
A questo punto impastiamo il tutto con le mani, per bene (la superficie e' antiaderente ,quindi facilita questo lavoro) .
Formiamo una palla liscia ed omogenea ,che e' "soda " quando la"schiaffeggiamo " con la mano!
Mettiamo questa palla di pizza al centro del contenitore stesso e chiudiamo il coperchio blu ermeticamente .
Lasciamo riposare......(io la metto il un luogo a temperatura tiepida o comunque non fredda).
Quando la pasta sara' lievitata sentiremo un piccolo "botto" (e forse,se siete stati bravi, sia prira' il coperchio) :questo significa che la pasta e' pronta per essere lavorata, perche' i lieviti quando fermentano creano del gas!
Quindi se vediamoche la pasta e cresciuta e se "schiaffeggiando" con le mani di nuovo la pasta sentiamo che questa "rimbomba" come succede quando"bussiamo all'anguria",la pasta e' prontissima!

Si lava molto facilmente ,essendo antiaderente, e penso che vada bene anche per la lavastoviglie (che noi non abbiamo)

La scodella e' in plastica bianca ed e' abbastanza ampia ,sul bordo ha una specie di appiglio/ occhiello che ne facilita la presa (comodissimo).
Il coperchio e' in plastica piu' morbida della scodella ed e' a chiusura ermetica!
Il comerchio della nostra scodella è blu ,ho visto che anche quelle descritte nelle varie opinioni qui su ciao sono blu, non so se esiste un altro colore.... se non esiste sarebbe carino in verde o rosso!
Mi pare che mia madre l'abbia acquistata in offerta per una ventina di euro.

Costa parecchio, pero' noi ce l'abiamo da molti anni ed e' come nuovo!
Lo consiglio: i prodotti della tapperwere sono ottimi!

fb-sole.luna.9699

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Tupperware Scodella Per Impasto B11

• yris
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2018
    Tupperware Scodella Per Impasto B11è il secondo prodotto che ho acquistato in una delle tante riunioni dove sono stata ospite (pagante). I prodotti Tupperware hanno un prezzo superiore alla media, ma ...
    Mah!
    Troppo cara
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 25/11/2017
    La scodella per impasto B11 della Tupperware è un portento per la lievitazione e in casa mia non ne facciamo più a meno. Mia madre l'ha acquistata qualche anno fa ed è davvero eccezionale. Basta prepa...
    Lievitazione eccezionale
    Nessuno in particolare
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 17/06/2017
    Mia mamma ha una carrellata di prodotti Tupperware per qualsiasi necessità, fra questi il primo a venirmi in mente forse perché di uso continuo è la scodella per impasto B11. La nostra scodella ha il ...
    Un po' cara
  • alep
    opinione inserita da alep il 10/03/2017
    Mia madre è una patita dei prodotti Tupperware per questa motivazione possiede praticamente tutti i loro prodotti. In questo caso vi parlerò della scodella per impasto del loro marchio, disponibile so...
    Di qualità
    Serve spazio
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 30/12/2016
    Questa scodella per impasto della Tupperware è ottima e di qualità, certo non costa poco ma è molto resistente e duratura. Ha un pratico coperchio per coprire il prodotto in lievitazione se viene mess...
    molto utile in cucina e di marca alla moda
    prezzo alto