Opinione su Tussistin Sciroppo: Disgustoso ... e infatti funziona!

Disgustoso ... e infatti funziona!

28/08/2014

Vantaggi

Omeopatico, Funziona

Svantaggi

Sapore Disgustoso

Chi dice che più una medicina è disgustosa e più funziona ha perfettamente ragione!

Lo scorso inverno avevo una tosse che sembrava non voler andarsene via.
Non avevo mai tempo per andare a farmi visitare dal medico, di farmaci non ne voglio neanche sentir parlare se non sono strettamente necessari e così una sera mia madre mi ha fatto trovare una bottiglietta di questo Tussistin.

Pensando fosse un medicinale, in un primo momento mi rifiutai di prenderlo con un "no" secco e deciso.

"Guarda che è omeopatico! Gliel'ho chiesto apposta per te" (che fosse omeopatico).

Così tranquillizzata nel potermi somministrare questo farmaco senza ammazzare il fegato ho iniziato il ciclo di cura con quello che si può definire uno sciroppo amaro da far schifo (scusate il termine).

Il farmacista aveva spiegato a mia madre che usando la medicina alternativa i malanni ci mettono più tempo a guarire ed infatti se un normale sciroppo nel giro di pochi giorni scioglie la tosse, io sono andata avanti a cucchiaiate di Tussistin per un paio di settimane.

Lo sciroppo si presenta di colore rosso scuro, con un forte odore che ricorda il vin brulè, che io odio.
Il sapore non saprei davvero definirlo.
Amaro, speziato, disgustoso, ogni volta che lo ingoiavo avevo un brivido lungo la schiena e dovevo bere più di un bicchiere d'acqua per pulire la bocca.
E tra l'altro continuavo ancora a sentirne il sapore!

La prima volta che l'ho preso non credevo fosse così pessimo, la seconda volta non ci potevo pensare a berlo ma speravo che piano piano mi sarei abituata e invece nulla.
Quel saporaccio cattivo mi ha perseguitato fino all'ultimo cucchiaio.

A proposito di posologia, io ne prendevo un cucchiaio la mattina ed uno la sera.
Un cucchiaio bello abbondante, nonostante il sapore che comunque (scherzi a parte) è relativo.
La cosa importante è che giorno dopo giorno sentivo che la tosse diminuiva fino a scomparire.
Durante i primissimi giorni di cura non avvertirete miglioramenti, solo con un po' di pazienza avrete il risultato desiderato.

Nonostante il cattivo sapore, sono soddisfatta di questo prodotto, che userò se proprio ne avrò bisogno.
Tra l'altro quando l'ha usato mio padre ha detto che secondo lui non era poi così male!

margherita123

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Tussistin Sciroppo

• chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 24/10/2014
    ciao a tutti, questo sciroppo è un prodotto molto valido e lo consiglio a tutti quelli che soffrono di tosse e non capiscono se è tosse secca o grassa. a me è stato molto utile, avevo un mal di gola m...
    Seda La Tosse
    Il Gusto