Opinioni Tutta la solitudine che meritate. Viaggio in Islanda - Claudia Giunta e Giovanna Silva

1  Opinione Voto medio: 4.33
1 Opinioni per Tutta la solitudine che meritate. Viaggio in Islanda - Claudia Giunta e Giovanna Silva
  • little51
    Tutta la solitudine che meritate
    opinione inserita da little51 il 12/04/2017
    Sono stata colpita da una malattia molto particolare che si chiama -mal d'Islanda- che prende quando si va in quel paese anche solo una volta...per cui (a parte cercare di tornarci appena posso) eccomi alla ricerca di libri di scrittori del paese o semplicemente di libri sul paese. -Tutta la solitudine che meritate- è un vero road-book, un racconto di viaggio mentre si viaggia e mentre lo leggevo, rivivevo quello che ho visto e che non stanca mai...lava bloccata in tutte le forme possibilli e immaginabili, fanghi e acqua bollente, cascate incantate e possenti addirittura primordiali... La cosa che mi ha piu' colpito è il concetto della solitudine: di solito la gente lo associa a qualcosa di negativo, invece i 2 autori la pensano come me...Soli in questo paesaggio meraviglioso significa essere in contatto con Dio e la natura ed essere pieni dentro e in contatto...semplicemente...con l'Universo... Da leggere...
    sognare