1 Opinioni per Tutto il giorno davanti
    Storia vera di migranti
    opinione inserita da jimorris il 11/03/2021
    2014. Adele Cucci è assessore di Palermo e si occupa dei migranti della zona che sono minorenni. Si tratta di giovani promettenti che sono venuti qui in cerca di opportunità, ma di cui nessuno si occupa e sono destinati a fare una brutta fine. Lei così decide di diventare loro tutrice legale. Una storia vera di umanità racconta in un film televisivo melò come sono solitamente le produzioni televisive italiane che mia moglie mi ha proposto di vedere. La storia vera dell'assessore Cuccia merita sicuramente di essere raccontata perchè mostra una grande bontà e umanità, ma probabilmente sarebbe più apprezzata da un pubblico di borghesi benestanti con i loro lavori che gli permettono una vita agiata, ma non da noi che abbiamo i nostri problemi ad arrivare a fine mese e non riusciamo a capire perchè questi migranti dovrebbero essere proprio nella nostra terra, la Sicilia, dove tanti arrivano a stento a fine mese e si potrebbero spendere questi soldi per aiutare chi già ci vive, invece di far emergere altri lavoratori che sono tutt'altro simili ai talenti del film perchè la maggior parte, e parlo perchè un mio amico lavora in un centro migranti, non ha voglia di far nulla e non si preoccupa nemmeno d'imparare l'italiano. Un film mediocre con uno script base e attori davvero scadenti, un pessimo modo di finire la giornata. Non lo consiglio.
    pochi
    cast mediocre, plot mediocre