• utilità
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
1 Opinioni per Twist Coperchi in silicone
  • soniafe
    Doppia funzione con un solo coperchio
    opinione inserita da soniafe il 23/03/2019
    Ho voluto provare questo coperchio su suggerimento di mia figlia e i vantaggi sono molteplici. Prima di tutto è piuttosto grande e si può usare su parecchie pentole di varia grandezza. Posizionando la rosetta trasparente, come si vede nella fotografia, quando il liquido contenuto arriva ad ebollizione, invece che traboccare e spegnere il fuoco sporcando dappertutto, sfoga nelle fessure e ci lascia tranquillamente terminare quello che stiamo facendo in casa senza doverci precipitare ad abbassare il fuoco o a tentare disperatamente di riaccenderlo dopo che il fornello si è bagnato. Mettiamo a cuocere la nostra pentola di patate, fagioli o quant'altro e continuiamo tranquillamente a fare le nostre pulizie senza il patema d'animo del gas che si potrebbe spegnere e fare danni. A fine cottura possiamo togliere la rosetta e posizionarle in modo da coprire tutti i fori ed il cibo è riparato. Un altro uso possibile è riempire la pentola di acqua, portare ad ebollizione e sul bordo del coperchio disporre verdure o pesce o altro cibo che si vuole cuocere a vapore. Il tutto tranquillamente senza dover controllare continuamente la fiamma, bolle si, bolle no.... Si trova ad un prezzo più che accessibile su internet, è robusto e lavabile in lavastoviglie.
    comodissimo