• grafica
1 Opinioni per Ultra Street Fighter IV
  • frankjaegar89
    L'edizione definitiva di Street Fighter IV
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/07/2018
    Ho amato Street Fighter IV fu il primo picchiaduro che comprai su PlayStation 3 e credo fu il primo gioco che mi avvicino all'epoca ai tanto misteriosi DLC con la limited edition che presi , ma una cosa ho davvero odiato di questo gioco, le troppe, troppe espansioni, ben 4 per un gioco che a conti fatti era quasi migliore alla forma base, ed infatti a molti utenti la cosa non andò giù, e per evitare mille espansioni anche di Street Fighter V, pensarono bene di aspettare l'acquisto del quinto capitolo, ma questa è un'altra storia. L'ultima di queste espansioni non è altro che la Ultra che a sua volta non è altro che una versione riveduta e corretta della Super. Il gioco offre diverse novità rispetto alla versione base con oltre 40 personaggi a discapito dei 25 base. Il numero degli stage è aumentato e alcuni personaggi hanno anche mosse aggiuntive. La difficoltà media è aumentata questo potrebbe non dare problemi ai giocatori di vecchia data o ai pro, ma gli arrugginiti o ai novizi potrebbe costare qualche continua in più prima di poter finire il gioco. Una cosa che ho detestato è stato il cambio musiche dei menù, Street Fighter IV aveva tra le musiche più belle mai ascoltate, e le hanno cambiate con musiche assolutamente anonime (almeno per me), in compenso adesso si può scegliere se nei combattimenti ascoltare le musiche di gioco o i remix dei classici temi (ove è possibile). Una cosa che assolutamente non ho gradito è l'assenza di una modalità galleria, parliamo di 40 e più personaggi con variazioni di costumi e filmati (e se si parla della versione PS4 anche quasi tutti i costumi , quasi perchè quelli di Capcom per lucrare ancora hanno fatto uscire altri DLC per i costumi, nonostante fosse stata annunciata come edizione definitiva), tenere a mente tutte le variazioni e i finali è impossibile, e vedere solo un costume, non essendoci neanche un anteprima, farà perdere tantissimo tempo. La trama è rimasta la stessa del gioco base, con l'aggiunta del "vero finale" tra la sfida tra Evil Ryu e Oni, rispettivamente le versioni potenziate di Ryu e Akuma, ho messo le virgolette del vero finale, perchè effettivamente ls cosa non viene ripresa nel gioco e si vedranno cut scene slegate tra di loro. il che è un vero peccato. Consiglio Ultra Street Fighter IV? Diciamo di si, il titolo è eccellente anche se con tanti difetti. Consiglio la versione PS4 essendo la più completa, peccato solo per l'assenza di una versione fisica, ma solo digitale, se volete la versione scatolata purtroppo dovete accontentarvi della old gen.
    40 personaggi, gameplay tra i migliori
    Difficoltà leggermente aumentata, assenza modalità galleria