1 Opinioni per Un amico straordinario
    Fuori dal mondo reale.
    opinione inserita da jimorris il 12/05/2020
    Questo film è biografico e racconta di un uomo incredibile, talmente incredibile che nemmeno il giornalista che doveva intervistarlo crede che lui sia come appare nel suo show che va avanti da 70 anni. E indaga. Mr Rogers è un intrattenitore che conduce un programma televisivo per bambini e adulti, il quale si rivolge con genitlezza a tutti facendo riscoprire i valori più puri e semplici. L'ottima regia ci trasporta in un mondo d'altri tempi, sebbene il film nonn racconta di tempi troppo lontani, ma i modi di questo personaggio sono anacronistici per la nostra epoca e non potevano essere raccontati meglio. Chi meglio di Tom Hanks poteva ricreare un tale personaggio? Strepitoso, sempre di più. Purtroppo Hollywood esagera sempre le sue storie, tanto che, mentre lo guardavo non credevo di guardare una storia vera e non ci ho creduto nemmeno quando ho scoperto che questo persoanggio esisteva, per crederci ho dovuto fare ricerche sul persoanggio attraverso internet; d'altronde troppe volte film biografici hanno trasfigurato ed esagerato figure reali. Finalmente ho visto un film diverso che si rivolge anche a me, non la solita commedia o il solito thriller o il solito dramma che percorre percorsi già visti, ma una cosa nuova e vera. Lo consiglio vivamente.
    regia, cast, storia, riflessioni