1 Opinioni per Un buon presagio - Gillian Flynn
  • blase
    Ureve racconto firmato Gillian Flynn
    opinione inserita da blase il 12/08/2020
    Dopo la lettura del romanzo "L'amore bugiardo" per me bellissimo e visto anche la versione cinematografica che per conto mio è stupenda si trattiene il fiato fino alla fine, ho voluto anche espandere la mia conoscenza di lettura su altri Romanzi di Gillian Flynn ho trovato in biblioteca "Un buon presagio" il titolo e la copertina mi hanno attirato anche se ho notato subito le dimensioni del libro solo 90 pagine, nell'inseme il libretto non mi ha deluso, non aspettatevi una lettura mozzafiato "Un buon presagio" è un breve racconto scritto molto bene, la Flynn si riconferma un'abile scrittrice, in grado di costruire storie originali e personaggi manipolatori come pochi. L'autrice stessa manipola la tua mente conducendoti in una direzione per poi cambiare improvvisamente rotta. Sicuramente è un aspetto che apprezzo, il suo modo di sorprenderti con risvolti inaspettati. Se come me vi aspettate una storia non dico spaventosa, ma almeno un po' inquietante, Un buon presagio non è il racconto giusto. Se invece cercate una storia coinvolgente e che vi faccia passare una mezz'oretta piacevole, potreste optare per questo racconto.
    La Flynn si riconferma un'abile scrittrice, in grado di costruire storie originali e personaggi manipolatori come pochi. L'autrice stessa manipola la tua mente conducendoti in una direzione per poi cambiare improvvisamente rotta. Sicuramente è un aspetto che apprezzo, il suo modo di sorprenderti con risvolti inaspettati.
    Speravo di leggere qualcos'altro di questa autrice sin da quando ho terminato L'amore bugiardo e Un buon presagio mi è sembrato un'ottima scelta, anche perché dalla trama sembrava molto inquietante e io avevo voglia di qualcosa davvero creepy.