1 Opinioni per Un caso come gli altri - Pasquale Ruju
    Un caso come gli altri?
    opinione inserita da Margherita123 il 08/10/2018
    Mi è stato prestato questo libro e l'ho letto in sole cinque ore perché nonostante non mi ispirasse particolarmente la quarta di copertina, in realtà l'ho trovato molto accattivante, al punto da non riuscire a staccare più gli occhi fino a che non l'ho finito! Annamaria Ferraro è la bellissima moglie dell'ormai defunto Marcello Nicotra, un potente e temuto boss della malavita calabrese. La donna sta subendo l'interrogatorio da parte della rampante e puntigliosa Silvia Germano. Annamaria non prendeva parte agli affari del marito così quando Silvia le legge i suoi appunti ed Annamaria reciprocamente riferisce il poco che sa molte tessere del puzzle che compongono la vita di Marcello Nicotra finalmente vanno al loro posto. Il finale è una vera e propria sorpresa! E' una lettura scorrevolissima, un libro asciutto e ben scritto. La lettura è molto intrigante perché non ci si perde in particolari inutili, i dialoghi sono costruttivi botta e risposta, la storia in sé per sé può darci una mano a capire dei pericolosi meccanismi purtroppo esistenti nella vita di tutti i giorni del nostro Paese. Un libro da leggere, leggero ma non troppo!
    molto carino
    preferisco altri generi