2 Opinioni per Un fantasma per amico
    Una copia riuscita malino
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2019
    Un fantasma per amico è una pellicola tedesca per la televisione del 2013, presente anche su diverse piattaforme di streaming. Mi è capitato di vederla tempo fa, ma non completamente perché pensavo di trovarmi davanti un’altra pellicola ma mi sono dovuta ricredere. Il film è basato su un romanzo di formazione per ragazzi ma ha tutta la staticità e una certa rigidità dei film tedeschi, nonostante sia fatto per i più piccoli o in generale per le famiglie. Ho trovato la pellicola statica noiosa e soprattutto prevedibile. Ci sono tutti gli elementi tipici del genere con un pizzico di paranormale, dal ragazzino curioso alla casa infestata, passando per il fantasma bisognoso di amicizia e compagnia. Troppo scontato come film e prevedibile non solo nello sviluppo ma anche nel finale. Non mi ha convinto più di tanto. Potrebbe piacere solo agli amanti del genere, anche se visto uno, visti tutti.
    se piace
    noioso
  • locusta91
    Un "Casper" tedesco?!
    opinione inserita da Anonimo il 08/12/2018
    Un film tedesco che ho visto con un buono PROMO per Chili.tv, meno "serio" di classici come Casper, è discreto film per bambini ispirato da un romanzo. L'ho trovato un pò noioso, qualità generale da "film tv tedesco", stavolta nel senso più negativo del termine, seppur un discreto uso degli effetti speciali e della computer grafica, unito all'insolita storia, ne fa comunque una prova interessante. Per me non p stato particolarmente coinvolgente, e per me guardabile una volta sola, a differenza del classico Casper che dava comunque qualche spunto, anche di riflessione, in più, nel suo genere Fantastico. Personalmente la prima parte l'ho seguita, poi facevo fatica, ma credo che ai bambini possa piacere. Ci sono pure un paio di canzoncine cantate dal protagonista fantasma. L'ho guardato una volta: mi basta e avanza, ma ai bambini cui piacciono i film fantasy potrebbe esser comunque più che buono.
    Leggero; fantasy/family
    Per me non particolarmente coinvolgente; guardabile una volta