Opinione su Un indovino mi disse - Tiziano Terzani: Se l'indovino sconsiglia l'aereo

Se l'indovino sconsiglia l'aereo

26/04/2017

Vantaggi

interessante

Svantaggi

ripetitivo

"Un indovino mi disse" è un libro autobiografico del giornalista e scrittore Tiziano Terzani.
L'autore è stato per anni inviato in Asia di importanti giornali e riviste, quindi viaggiare in aereo per lui era un'esperienza molto comune.

Una volta però aveva incontrato un indovino che, ravvisando un pericolo, gli aveva sconsigliato di usare questo mezzo di trasporto per un intero anno.

Terzani, incuriosito da questo consiglio, lo aveva accettato e aveva continuato a svolgere la sua consueta attività per ben dodici mesi senza mai volare.

Il risultato è un libro piacevole, che ci racconta di viaggi nel continente asiatico affrontati con vari mezzi e di successivi consulti con altri indovini per scoprire altre eventuali curiosità sul suo futuro.

Il volumetto in alcuni capitoli risulta un po' ripetitivo, ma costituisce comunque una piacevole lettura che vi consiglio.

viola04

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Un indovino mi disse - Tiziano Terzani

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/05/2017
    Questo libro, dal titolo singolare, " Un indovino mi disse " , ha fatto molto discutere , vuoi per la sua storia, vissuta in prima persona dall'autore e vuoi per le descrizioni dei viaggi , così parti...
    racconti
  • misterxx
    opinione inserita da misterxx il 22/07/2014
    L'autore di questo libro è molto conosciuto, ma due parole prima della trama le merita tutte. Tiziano Terzani, giornalista fiorentino era sicuramente una persona singolare. Nato a Firenze da una famig...
    Interessante E Affascinante
    Solo La Non Lettura