Opinione su Un po' artista un po' no - Adriano Celentano: Un po' artista un po' no, album di Celentano

Un po' artista un po' no, album di Celentano

12/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Questo album è uscito nel 1980 e contiene un totale di 8 canzoni. Curioso il fatto che sulla copertina dello stesso ci sia raffigurato Adriano Celentano assieme a Pamela Prati, attrice a quei tempi praticamente all'inizio della sua carriera.

Un po' artista un po' no è la canzone che dà il nome a questo album, una delle più belle in quel periodo, ma anche Il tempo se ne va non è da meno, parla infatti di una ragazza che è nella fase della crescita e, come dice il testo stesso, "non è più una bambina".

Non se ne parla nemmeno è dal ritmo molto vivace, al tempo stesso gradevole, una delle mie preferite di tutto quanto l'album. Manifesto, L'orologio, Spettabile signore e Se non è amore completano il tutto.

Il giudizio è buono, l'album è un po' datato, ma comunque è da ascoltare, Celentano è sempre un ottimo cantante.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Un po' artista un po' no - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 28/10/2016
    L'Album "Un po' artista un po' no" di Adriano Celentano è un album pubblicato nel 1980 dall'etichetta discografica Clan Celentano, di proprietà del cantante, e che contiene otto canzoni interpretate d...
    Buoni pezzi.
    Brani poco conosciuti.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 29/09/2016
    Ancora 8 canzoni per questo disco dal titolo "Un po' artista un po' no" del 1980 di Adriano Celentano. Un disco che non mi sento di consigliare a meno che non siamo di fronte ad un vero e proprio fan....
    poche idee