1 Opinioni per Un prete fra noi
  • vesponethebest
    Con Massimo Dapporto
    opinione inserita da vesponethebest il 04/01/2021
    Ho imparato a conoscere l'attore Massimo Dapporto con la serie Amico mio e con il film Soldati 365 all'alba. Ho visto anni fa la serie Un prete fra noi, girata fra il 1997 e il 1999 nella città di Roma. Dapporto è proprio un prete protagonista e rappresenta un po' l'anteprima di ciò che sarà in seguito la fiction di successo Don Matteo con Terence Hill. Lui è dunque Don Marco, un sacerdote cattolico che dopo aver collaborato con il vaticano diventerà un cappellano carcerario, dapprima in un piccolo istituto ed in seguito, dopo essere stato per diverso tempo fuori da Roma, nel noto penitenziario di Rebibbia. Qui sarà molto vicino ai detenuti e cercherà di dare loro parole di conforto. Dapporto per me è un ottimo attore sotto ogni profilo e in questa fiction, nella quale compare anche Giovanna Ralli, nel ruolo della mamma del prete, dà proprio il meglio di se. Sono passati anni dalla sua uscita ma credo che ancora oggi meriti di essere vista per il tema trattato, il giudizio è ampiamente positivo e dunque la consiglio.
    da vedere