Opinioni Un sogno nel ghiaccio. Isole a nord Islanda Faroer-Lofoten - Raffaele Tomasulo e Renzo Rossotti

1  Opinione Voto medio: 5.00
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per Un sogno nel ghiaccio. Isole a nord Islanda Faroer-Lofoten - Raffaele Tomasulo e Renzo Rossotti
  • little51
    Un sogno nel ghiaccio...
    opinione inserita da little51 il 13/04/2017
    Ho scelto questo libro perché parla proprio delle terre che preferisco e che ho visitato diverse volte, cioè il cosiddetto- piccolo Nord-, che comprende l'Islanda, le isole Far Oer e l'arcipelago delle Lofoten, Insomma tutta la zona relativa al Circolo Polare Artico. Sono le zone che ho visitato più voltespecie l’ Islanda e quelle dove mi piacerebbe spostarmi sia per il clima freddo che per il tipo di vita spartano e a stretto contatto con la natura. I paesaggi che mi sono rimasti impressi negli occhi e nell'anima sono i più diversi, dai ghiacciai sconfinati ai laghi fumanti con acqua a 60 gradi, dalle spiagge con gli iceberg fluttuanti a quelle con sabbie dorate, dal mare azzurro smeraldo al blu plumbeo… Tutto questo appare nel libro sia con parole ma soprattutto con fotografie incantevoli e incantate che mi trasportano di nuovo nei luoghi dove sono stata serena e dove vorrei essere in questo momento...
    curiosità e sogno