1 Opinioni per Una casa nel cuore
  • locusta91
    Un dramma attuale
    opinione inserita da Anonimo il 19/07/2020
    È sempre triste vedere nel film una fotografia che descrive la situazione dell'umanità decaduta, che tende approfittarsi e non mostrare riguardo chi è più in difficoltà... Ma come viene mostrato nel film, esistono anche ora anime gentili e solidali. Una giovane madre rimane abbandonata dal marito e senza beni materiali, ma intanto che gli enti le trovano una sistemazione, dovrà adattarsi a vivere assieme ad un'assortita compagnia su una casa galleggiante nel fiume Tevere. E sarà proprio in quel gruppo, che la protagonista troverà la forza di perseverare in quella difficile situazione. Mi ha fatto storcere il naso la precipitosa "love" story tra la protagonista ed un altro uomo, come se un essere umano così facilmente dovrebbe cominciare a inciucciarsi con un altro essere umano, dopo aver appena detto "amavo mio marito"... Meno male che è stata una sola scena, seppur implicita... È comunque un film commovente e leggermente motivazionale. Consiglio questo film, che è anche recitato bene sopratutto dalla prima attrice.
    Piuttosto commovente, una buona produzione italiana
    Non riscontrati