1 Opinioni per Una casa tutta per noi
    Ricostruirsi una casa ed una vita!
    opinione inserita da Margherita123 il 30/01/2021
    "Una casa tutta per noi" è un film del 1993 che ha per protagonista una delle mie attrici preferite, Kathy Bates. Non l'avevo ancora mai visto, ma ne ho avuta l'occasione domenica pomeriggio scorsa quanto è stato trasmesso subito dopo pranzo su TV 2000, canale 28 del digitale terrestre. Kathy Bates interpreta Frances che, una volta rimasta vedova, si mette in macchina con i suoi sei figli per ricostruirsi una vita al di fuori di Los Angeles. Non ha un lavoro, non ha praticamente un soldo e di conseguenza niente da perdere. Quando si romperà l'auto durante il viaggio, per ripararla deciderà di consegnare al meccanico la sua fede, unico oggetto prezioso che possiede. In questo modo riuscirà a proseguire il viaggio fino a quando vede abbandonato in mezzo ad un grande terreno, lo scheletro di una vecchia casa. Frances capisce che deve fermarsi. Riuscirà a risalire al proprietario, si prenderà cura di questa casa scalcinata e grazie al suo duro lavoro finalmente riuscirà anche a rifarsi una vita. E' un percorso difficile, una vita povera e molto modesta funestata dai cattivi rapporti con il figlio maggiore che vorrebbe una vita diversa e magari un pizzico di fortuna in più, ma Frances è una donna caparbia e Kathy Bates la interpreta davvero molto bene. Bravissimi tutti, bella la storia, convincente la recitazione, lo si guarda dalla prima all'ultima scena senza annoiarsi neanche per dieci secondi. Bello davvero!
    bellissimo film
    se non vi piace il genere