Opinione su Una donna non dimentica - Sidney Sheldon: Sconsigliato a chi cerca un thriller realistico

Sconsigliato a chi cerca un thriller realistico

04/05/2020

Vantaggi

Per la prima metà del romanzo Sheldon scrive in uno spiacevole time lapse. I capitoli sono divisi in brevissimi sotto capitoli, in cui vicende monumentali si evolvono con tanta velocità da abbracciare il ridicolo. In senso letterale, intendo.

Svantaggi

E’ talmente assurdo, insensato ed irreale da rivelarsi assolutamente comico.

Leslie Stewart e’ un’ariete.
Dalla piu’ umile gavetta la sua carriera e’ in continua ascesa. Bella, decisa, dura, ambiziosa.
Responsabile della campagna di marketing del fascinoso Oliver Russel, in corsa per la poltrona di governatore, l’amore fa lo sgambetto anche ai più brillanti.
E quando la Stewart dice Io ti perdono, in realtà pensa Io non dimentico.

Ancora scossa da questo libro che mi ha lasciata zebrata, a strisce sgomenta e a strisce allucinata, devo ammettere che e’ accaduto quanto di più inaspettato: mi sono divertita.
Per la prima metà del romanzo Sheldon scrive in uno spiacevole time lapse.
I capitoli sono divisi in brevissimi sotto capitoli, in cui vicende monumentali si evolvono con tanta velocità da abbracciare il ridicolo. In senso letterale, intendo. E’ talmente assurdo, insensato ed irreale da rivelarsi assolutamente comico.
Intrigo, amore, sesso, omicidi, servizi segreti, droga, orfani, guerra. In mezza paginetta vi sistemiamo anche l’annoso problema del conflitto arabo palestinese.
Eppure la trama e’ avvincente e non annoia, la repulsione iniziale si diluisce avanzando, stimolando la curiosità del lettore.
Poi la pellicola rallenta, il che lo trasforma in una narrativa normalmente rapida e colma di colpi di scena. Benedetta perseveranza, che mi ha spinta a tenere duro quando ti avrei gracchiato: Sidney, vai al diavolo!

Sconsigliato a chi cerca un thriller realistico dove la mano libera dell’autore sia ancorata a solide fondamenta, a volte ci si capita in luoghi come questo inverosimile, assurdo romanzo rivelatosi poi una buon diversivo contro la noia.

clary
clary 827 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Una donna non dimentica - Sidney Sheldon

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 06/02/2017
    Difficilmente rimango deluda da un libro o non mi piace, un po' come mi capita guardando i film, ma questa volta è successo e mi dispiace. Lo stile di questo libro è troppo veloce,non si lascia il tem...
    libro leggero e semplice
    si conclude troppo in fretta
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 03/11/2016
    Premetto subito che i romanzi rosa non sono certamente il genere che preferisco ma l'amica di mia madre sta dismettendo il suo "parco libri" e quindi, dopo mia mamma, tocca a me. Così quest'estate ho ...
    molto scorrevole e la tinta di giallo sul finale
    fondamentalmente è per donne amanti del genere rosa