Opinione su Una donna non dimentica - Sidney Sheldon: Un romanzo rosa con una leggera tinta in giallo sul finale

Un romanzo rosa con una leggera tinta in giallo sul finale

03/11/2016

Vantaggi

molto scorrevole e la tinta di giallo sul finale

Svantaggi

fondamentalmente è per donne amanti del genere rosa

Premetto subito che i romanzi rosa non sono certamente il genere che preferisco ma l'amica di mia madre sta dismettendo il suo "parco libri" e quindi, dopo mia mamma, tocca a me.
Così quest'estate ho avuto una copia di Una donna non dimentica scritto da Sidney Sheldon, con l'intento di leggerlo velocemente e altrettanto velocemente rispedirlo al mittente con una mia opinione.

Posso dire che comunque dopo una prima parte che mi ha convinta poco (la solita donna in carriera che facilmente, troppo facilmente cade nelle braccia di un bellimbusto riccone), poi ha assunto una leggera tinta in giallo che ha reso il tutto un po' più interessante, a partire dall'intrigo che si è creato per vendicarsi di quest'ultimo che l'ha scaricata senza pensarci troppo, fino a quando.... si presenta un omicidio... (ma solo sul finale).

Tutto sommato il libro è scritto in maniera molto scorrevole e l'ho letto in poco tempo e, come detto, ho apprezzato maggiormente la parte finale per capire se anche io avrei collegato le morti nella stessa maniera della protagonista... e in effetti anche io mi sarei fatta un'idea sbagliata!

Lo consiglio in primis alle donne che amano i romanzi rosa, perchè fondamentalmente è rivolto a quel genere di lettrici, ma io non posso definirmi insoddisfatta al 100% perchè qualche aspetto positivo nella trama e nei personaggi (io mi sono affezionata più che altro ad un personaggio secondario piuttosto che alla protagonista) c'è.

Lo consiglio? Con riserva ma non direi di evitarlo a priori perchè qualcosa che si salva c'è.

rossella1978

03/11/2016 19:41

Brava! Qualcosa di buono allora è stato scritto! In fondo è quello che desiderano tutti gli scrittori. Ciao.

Altre opinioni degli utenti su Una donna non dimentica - Sidney Sheldon

• clary
    opinione inserita da clary il 04/05/2020
    Leslie Stewart e’ un’ariete. Dalla piu’ umile gavetta la sua carriera e’ in continua ascesa. Bella, decisa, dura, ambiziosa. Responsabile della campagna di marketing del fascinoso Oliver Russel, in co...
    Per la prima metà del romanzo Sheldon scrive in uno spiacevole time lapse. I capitoli sono divisi in brevissimi sotto capitoli, in cui vicende monumentali si evolvono con tanta velocità da abbracciare il ridicolo. In senso letterale, intendo.
    E’ talmente assurdo, insensato ed irreale da rivelarsi assolutamente comico.
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 06/02/2017
    Difficilmente rimango deluda da un libro o non mi piace, un po' come mi capita guardando i film, ma questa volta è successo e mi dispiace. Lo stile di questo libro è troppo veloce,non si lascia il tem...
    libro leggero e semplice
    si conclude troppo in fretta