• grafica
3 Opinioni per Uncharted: The Nathan Drake Collection
  • ruiji
    Tre fantastici giochi
    opinione inserita da ruiji il 31/05/2020
    In molti avranno già giocato gli Uncharted, la serie di Naughty Dog (Crash Bandicoot, Jak & Daxter, The Last of Us) ha riscosso moltissimo successo di critica e pubblico nel periodo della Playstation 3, e chi non ci ha mai giocato ne avrà quindi sicuramente sentito parlare. Gli Uncharted sono fondamentalmente sparatutto in terza persona, molto più dinamici di altri esponenti del genere grazie alla possibilità di arrampicarsi e aggrapparsi in diversi punti per trovare ripari e allontanarsi dal fuoco nemico. La storia ruota intorno all'esploratore Nathan Drake, sempre alla ricerca di tesori in luoghi antichi e ancora inesplorati. In tutti e tre i capitoli la trama è abbastanza pretestuosa, ma i personaggi sono carismatici. Le avventure sono sempre adrenaliniche e ci sono momenti spettacolari e coinvolgenti a bizzeffe, con un gameplay che non annoia mai, soprattutto grazie alle sparatorie molto divertenti che permettono anche approcci tattici in certe situazioni. Non hanno aggiunto novità in questa remaster, ma va bene anche cosí, consiglio a tutti questa trilogia, soprattutto agli amanti dei giochi d'azione.
    Adrenalinici, appassionanti, spettacolari
    Hanno tolto il multiplayer
  • frankjaegar89
    Un ripasso prima del gran finale
    opinione inserita da frankjaegar89 il 27/05/2019
    Amo la saga di Uncharted, spece il 2 capitolo che tutt'oggi considero uno dei migliori titoli su PS3 e dell'intero panorama videoludico. Poco prima dell'uscita del 4 e capitolo conclusivo della saga (canonica) di Nathan Drake, sulla PS4 hanno pensato bene di far uscire la remasterd dei 3 titoli precedenti, sia per rivivere la saga a chi i giochi già li ha giocati, e sia per avvicinare nuovi giocatori prima del gran finale. Una mossa risciuta? Si, assolutamente, per quanto molte remasterd non siano necessarie e molte fatte male, per la saga di Uncharted hanno lavorato molto bene, certo si vede ancora che sono titoli per PS3, ma la pulizia grafica e le animazioni sono molto migliorate tanto da non sfigurare in confronto a triple A su PS4 da budget ridotti. I giochi hanno piccole novità, ma a conti fatti sono gli stessi giochi originali, con tanto di bug (anche se alcuni risolti) e meccaniche originali. Nelle prime edizioni regalavano anche l'access beta per il multiplayer di Uncharted 4, oggi non serve più a nulla. Consiglio l'acquisto di questa remasterd. Si se non vi siete mai avvicinati alla saga di Uncharted, ma se già possedete gli originali potreste anche saltare l'acquisto visto che non offre nulla di effettivamente nuovo rispetto ai giochi originali.
    Leggero update grafico rispetto ai titoli originali
    oltre l'update non ci sono novità di sorta
  • luke91
    La leggenda di Nathan Drake
    opinione inserita da luke91 il 04/05/2019
    Chi non avesse avuto l'occasione di poter giocare questa saga su PS3 adesso può farlo con la raccolta rimasterizzata per PS4 contenente Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L'inganno di Drake. Su PS4 Pro gira a 60fps fissi, la grafica è stata migliorata molto rispetto a quella delle versioni PS3, specialmente i visi dei personaggi e l'ambiente di gioco. All'acquisto della console ho preso insieme sia la raccolta che Uncharted 4: Fine di un ladro. In tutti questi anni l'unico che ho giocato alla sua uscita, si parla del lontano 2007 quando c'era già il primo modello di PS3 (quello da 60GB) è stato proprio Uncharted: Drake's Fortune e mi piacque per la storia, la grafica e il gameplay. A distanza di anni ho potuto finalmente giocare gli altri, mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta dico davvero. Chi ama i giochi d'azione deve assolutamente avere tutta la saga completa su PS4!
    Grafica migliorata e 60fps fissi
    E' solo assente il multiplayer nulla di che