Opinione su Uncle Ben's Riso parboiled a chicco lungo: Il miglior riso per insalate e piatti etnici

Il miglior riso per insalate e piatti etnici

13/01/2017

Vantaggi

Cottura perfetta, sapore equilibrato

Svantaggi

Costa di più

Cucinando spesso piatti etnici e non disdegnando insalate di riso in estate, il riso basmati o a chicco lungo è per me la tipologia di uso più frequente. Ne ho provati molti e spesso la cottura è difficoltosa perché il basmati deve restare ben asciutto e sgranato, mentre spesso mi ritrovo con roba simile al risotto. Solo con il riso Uncle Ben's questo non accade mai e il risultato in termini di cottura e di aspetto è sempre perfetto. Anche da crudo ha un aspetto differente, molto meno "polveroso" di quello di altri marchi. La confezione da 500 grammi costa abbastanza di più di un normale riso italiano da risotto, ma vi assicuro che la differenza di costo con altri concorrenti ci sta tutta visti i risultati migliori. Al gusto il riso resta ben al dente e ha un sapore perfetto per un riso, cioè neutro ma con il giusto apporto di amido. Si lega benissimo con le salse indiane ad esempio, molto piccanti e saporite, e accompagna perfettamente i piatti sugosi, etnici e non.

aduken

Altre opinioni degli utenti su Uncle Ben's Riso parboiled a chicco lungo

• shelley
    opinione inserita da shelley il 01/03/2018
    Da qualche tempo mi sono dedicato anche alla cucina etnica, per la quale servono prodotti idonei, la cui reperibilità talvolta non è facile. Tra questi prodotti, uno che utilizzo spesso per insalate e...
    ottima tenuta alla cottura
    caro