Opinione su Unicusano: PEGGIORE UNIVERSITA' DI SEMPRE

PEGGIORE UNIVERSITA' DI SEMPRE

18/04/2021

Vantaggi

Svantaggi

Prezzo esagerato per il servizio, poca professionalità, esami strutturati in modo apposito per farti sbagliare , materiale insufficiente per la preparazione, professori non professionali e non competenti

L'Unicusano è una delle peggiori associazioni a delinquere che io abbia mai visto. Iscritto da anni e bloccato qui per ragioni personali, devo sopportare ogni giorno cose letteralmente ridicole che ho voluto elencare. NON ISCRIVETEVI MAI. Dopo 5 anni sto effettuando l'annullamento dell'iscrizione e proseguirò in un'altra università, visto che dopo l'ennesimo esame in cui NON HO TROVATO NULLA di quello che c'è nelle dispense

1) Agli esami le domande sono SEMPRE su argomenti NON trattati nel materiale fornito dall'ateneo. Nè dispense, nè slide, nè lezioni contengono domande poi effettivamente scritte nell'esame, con il risultato che ovviamente l'ateneo riesce a bloccarti e a farti uscire fuori corso perché, come sanguisughe, vogliono solo i tuoi soldi e della tua formazione non gliene importa nulla

2)Il servizio a disposizione degli studenti PAGANTI non esiste. Chiami e hai a che fare con un personale scorbutico e totalmente non professionale che non risolve problemi neanche se li paghi. Cominciano a dirti di scrivere mail al servizio segreteria, ma le risposte saranno non esaustive

3) Gli esami sono strutturati con il preciso intento di farti sbagliare. 30 domande in 30 minuti è letteralmente esagerato, è la media di un minuto a domanda e sinceramente se poi i professori per correggere i compiti impiegano secoli direi che è ora di dare agli studenti qualche minuto in più per rileggere le risposte

4) I professori sono del tutto assenti e assenteisti. Il loro grado di preparazione non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello degli altri colleghi nei vari atenei e le loro lezioni video non servono A NIENTE, se non ad ascoltare tizi a malapena capaci di articolare frasi in lingua decente

5) Le slide sono superficiali e non schematizzate. Il formato delle slide NON è curato e lo studio diventa pesante e insostenibile

6) Le dispense sono PIENE di errori sintattici, mediocri, con argomenti trattati in modo lascivo e che all'esame NON troverai, perché inseriranno domande che NON esistono sul programma . I professori sembrano analfabeti, perché non usano accenti, virgole, periodi e si lanciano in digressioni enormi nelle dispense che allungano solo il brodo

7) Università pay to win: più paghi, più vinci. Gli studenti vengono trattati in modo diverso perché non pagano lo stesso importo. Una bella indagine Antitrust sarebbe gradita, visto che ho visto con i miei occhi cose del tutto non legali

8)Uno studente PAGA un importo considerevole per non ricevere assistenza, non essere tutelato durante lo studio e per andare a fare esami in cui è già annunciato un fallimento, visto che per quanto tu possa studiare loro inseriranno argomenti non calzanti al materiale inviato.

9) I test di autovalutazione sul sito sono INUTILI. Se sbagli la domanda non ti fa vedere la risposta giusta e superarli comunque non serve a niente, visto che anche lì parliamo di domande differenti rispetto a quelle nel compito

10) L'arroganza del personale è incredibile. Non siete la Bocconi, fly down. Assistete gli studenti e piantatela di atteggiarvi, qualsiasi altra università a pagamento è migliore di voi

valentino101

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Unicusano

• raffaeleb
    opinione inserita da raffaeleb il 05/01/2024
    Sono stato uno studente della Cusano ed ho frequentato il corso di ingegneria meccanica (5 anni) senza andare fuori corso nonostante lavorassi a turni. Era il 2017 e scelsi di iscrivermi a questa Univ...
    Formazione adeguata.
    Opinione pubblica negativa.
  • fimi
    opinione inserita da fimi il 15/11/2022
    Sono al secondo anno della facoltà di scienze e tecniche psicologiche. Devo dire che inizialmente ero scettica e mi sono iscritta con molte remore, a causa delle opinioni altrui. Oggi a distanza di du...
    efficiente
  • elenagir
    opinione inserita da elenagir il 25/03/2022
    Dopo un percorso di studi in ingegneria informatica in altra università (ancora non era presente il corso all'Unicusano) ho scelto di proseguire la formazione con un Master nel mio settore. Non conosc...
    strutturato, organizzato, formazione completa
    na
  • 121994
    opinione inserita da 121994 il 17/03/2022
    La peggiore di tutte. Da ex studentessa mi sono amaramente pentita di aver conseguito la laurea presso questa università. L'aspetto peggiore a mio parere non riguarda la didattica ma l'organizzazione ...
    insegnanti bravi
    tutto il resto
    opinione inserita da Christian Kriss Babino il 28/10/2021
    Esperienza personale. Tralasciando i costi elevati, se per caso cambi idea, non sei libero di rinunciare agli studi quando vuoi (quindi sei costretto a pagare un anno di retta praticamente per niente)...
    Condizioni da strozzini.