2 Opinioni per Un'improbabile amicizia
    Dai telefilm ai film
    opinione inserita da Anonimo il 01/06/2020
    Uscito qualche anno fa Un’amicizia improbabile, discutibile titolo italiano di Parts you loose, è un film drammatico con protagonista Aaron Paul, conosciuto principalmente per Breaking Bad e per The Path, che però negli ultimi anni si è dato molto anche alla carriera cinematografica. Il film mi ha ricordato tantissimo un film francese di molti anni fa, non so bene infatti se sia o meno un remake. Fatto sta che la pellicola è ad uso e consumo del protagonista, con una trama un pochino debole che si regge completamente sulla fama del suo protagonista, che resta nel cuore di tanti telefili. La storia è quella di un criminale che ferito si ritrova a chiedere aiuto e ospitalità ad un ragazzo muto. Naturalmente il film è abbastanza telefonato nello sviluppo della storia, dalla diffidenza reciproca all’accettazione e alla scoperta di se stessi attraverso l’aiuto altrui. Si affronta come tema secondario anche quello non sempre scontato del bullismo, almeno questa volta non in salsa buonista. Io come pellicola la consiglio, ben recitata, forse non di grande ritmo ma interessante e godibile almeno una volta da vedere.
    intrattiene
    se non piace il genere
    Il drammatico Paul
    opinione inserita da jimorris il 09/04/2020
    Ho scoperto che Aaron Paul sia riuscito a fare il grande salto, passando dalla serie "Breaking bad" al grande schermo con ruoli impegantivi e drammatici, come in questo film in cui dimsotra grande talento. Onestamente non credevo che proprio lui ce l'avrebbe fatta che il quel telefilm aveva un ruolo quasi provatorio e d'intrattenimento, invece è davvero bravo. Nel film interpreta un bandito ferito che viene trovato e nascosto da un bambino sordo. Wesley è bullizzato a scuola e maltrattato dal padre e trova in questo sconosciuto un'amicizia. Il film non è entusiasmante perchè il dramma di questo bambino spesso ce lo fanno vivere anche a noi del pubblico con scene mute. Il tema del bullismo viene esasperato ancor di più nel draqmma di un bambino sordo, forse troppo. Il cast è in parte e capace di realizzare personaggi credibili, ma la storia è troppo vista e un pò mi ha annoiato, anche se mi avrebbe fatto piacere anche a me avere da piccolo un'amico che mi aiutasse a difendere dai bulli. Consigliato ai fan di Aaron Paul.
    cast, personaggi
    storia già vista e prevedibile.