2 Opinioni per Upload
  • xroswars
    Upload-
    opinione inserita da xroswars il 04/11/2020
    Prima stagione di una serie che promette davvero bene, prodotta da Amazon. La serie è stata creata da uno dei creatori di The Office, Greg Daniels. La serie ci racconta di un futuro non troppo distante da noi, il 2033, nel quale le persone possono continuare a vivere dopo la morte in un aldilà molto particolare: un sistema cloud che riesce a salvare le loro memorie ed i loro ricordi. Ma ovviamente questo cloud non è gratuito e non tutti possono permettersi gli stessi confort: il protagonista della serie, Nathan, è tra i privilegiati, che vive in questa zona dopo essere morto in un incidente stradale ed aver ricevuto il posto pagato dalla fidanzata. La serie è spassosa e satirica: l'idea di rendere l'aldilà come un bene non per tutti è qualcosa di assolutamente nuovo e che riesce a convincere, nonché creare una storia interessante per scoprire la verità sulla morte del protagonista. Si aspetta la seconda stagione ora.
    Serie intelligente e per nulla banale; protagonista ben strutturato
    Nessuno per ora
    L'Aldilà Virtuale.
    opinione inserita da jimorris il 12/09/2020
    La serie verte sull'idea originale di un futuro nel quale sia possibile proseguire la propria esistenza, dopo esser morti, in un mondo virtuale, dove i cari possono anche telefonarti o venirti a trovare. Il protagonista è il giovane Nathan Brown che ha un grave incidente e accetta di essere "caricato" a Lakeview per sopravvivere dalla fidanzata benestante Ingrid. Lui non è molto convinto di questa esistenza e non riesce a viverla bene, solo l'amicizia con il suo "angelo", Nora, riesce a farlo andare avanti. L'idea originale viene sfruttata per diversi spunti comici, spesso ripetitivi, ma che portano a prevedibili riflessioni inquietanti sul capitalismo e sulla realtà che viviamo. Io credo che l'idea iniziale simpatica non venga sfruttaa benissimo dal regista e ne risente la storia che va tra alti e bassi, ma tutto sommato è risultata interessante. Peccato perchè questa commedia sarebbe stata molto migliore, infatti risutla apprezzabile il cast, ma non riesce ad a andare oltre per le pecche evidenti nella scrittura un pò facilona e arruffata. Soddisfacente per chi non abbia eccessive aspettative.
    cast, idea, alcune gag
    script con alti e bassi, riflessioni prevedibile e banali