Opinione su Vacanze di Natale a Cortina: Il film Vacanze di Natale a Cortina

Il film Vacanze di Natale a Cortina

14/04/2016

Vantaggi

film da ridere

Svantaggi

Qualche anno fa, con l'amico solito, decisi di vedere il film Vacanze di Natale a Cortina, girato nel 2011 e diretto da Neri Parenti.

Riguardo alla trama, questo cinepanettone è ambientato a Cortina d'Ampezzo, come dice il titolo stesso e vi si intrecciano varie vicende. C'è l'autista Lando (Dario Bandiera), collaboratore diretto di un ingegnere, il quale è in una situazione difficile, avendo una storia con una ragazza russa, moglie di un pezzo grosso che deve fare in modo di concludere un accordo rilevante proprio fra Italia e Russia.
Christian De Sica invece è un avvocato di Roma sposato con Elena. I due litigano di continuo per colpa di un intruso a casa loro, che si rivelerà poi il fidanzato della badante filippina. Avranno a che fare poi con un altro problema, ossia la loro figlia lasciata dal fidanzato tramite il social network Facebook.
Infine, ci sono due coppie di parenti, uno di questi ruoli è ricoperto da Ricky Memphis. Si recheranno in vacanza a Cortina, ma questo soggiorno sarà per gli stessi causa di continui litigi. Considerando che tale località è cara, ci sono due di loro che alloggiano in un albergo che si rivela in realtà poco costoso, nonostante sia ritenuto il più caro. Sempre questi due, saranno invitati di continuo a feste ed eventi vari con la presenza di personaggi importanti, l'altra coppia proverà sempre più invidia...

Che finale ci sarà per questo film? Bisogna guardarlo per scoprirlo. E' un cinepanettone a tutti gli effetti, girato in una località niente male quale è Cortina d'Ampezzo, gli scenari sono davvero unici. Ciò che ha divertito sia me che il mio amico è la comicità di questa pellicola, ma anche il cast di attori, ci sono Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Dario Bandiera, Ricky Memphis, Ivano Marescotti ed Emanuele Filiberto. Succede davvero di tutto durante la visione e le risate si moltiplicano. Film che consiglio di vedere per una serata davvero spassosa.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Vacanze di Natale a Cortina

• alep
    opinione inserita da alep il 03/09/2016
    Seguo molto i cinepanettoni di Christian De Sica ma devo dire che questo mi ha particolarmente deluso. Vacanze di Natale a Cortina è una commedia del 2011 che vede come protagonisti Christian De Sica,...
    Divertente alcune parti di De Sica e Ferilli
    Non mi ha convinta