Opinione su Vado Ligure: Migliorato

Migliorato

15/06/2016

Vantaggi

Migliorata la passeggiata

Svantaggi

Non ci vivrei

Vado Ligure è un posto leggermente migliorato rispetto a quando ci andai tempo fa, infatti mi sembra più ordinato e pulito anche se, di base, rimane un paesino dove non andrei mai a vivere specie ora che stanno costruendo una piattaforma per deposito container ed affini proprio di fronte alla passeggiata e, quindi, alla spiaggia.
Si trova in Liguria, a ponente, ed è un ex polo industriale che ora è un pò in decadenza visto che le aziende più grosse son in crisi o sono bloccate ( esempio la Tirreno Power).
Tra i paesini del ponente savonese è quello che mi piace di meno, il meno a vocazione turistica anche se ha un buon numero di ristoranti e bar.
La passeggiata mi sembra migliorata, sono stati fatti dei discreti lavori e ora si collega a Savona anche tramite una pista ciclabile.
Non ci sono monumenti importanti da vedere secondo me, lo ritengo più un posto di passaggio per andare a Bergeggi, Spotorno oppure dal ponente per andare verso Savona e Genova.
Indeciso.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su Vado Ligure

• briciola
    opinione inserita da briciola il 26/03/2016
    Vado Ligure è una delle poche località della riviera di Ponente Ligure che, personalmente, non mi piace. Infatti è un paese che, per me, non è carino e, anzi, è rovinato dalla presenza massiccia, sull...
    panorama deturpato da piattaforme e container sul mare