Opinione su Valbona Pesto Rosso con Aceto Balsamico di Modena: Un buon pesto rosso

Un buon pesto rosso

10/02/2018

Vantaggi

Sapore; presenza di aceto balsamico igp e pecorino dop; prezzo Amazon super

Svantaggi

Vasetto da 125g per noi un pò scomodo da dividere in porzioni adeguate

Non conosco il prezzo di listino, ma tenendo conto del prezzo Amazon, circa 80 cent a vasetto, è stato un buon affare.

È un pesto rosso con aceto balsamico di Modena igp. Si sente il suo retrogusto, seppur sia solo al 2% di presenza.

Il sapore è molto buono, dolce e saporito, leggermente agro per la presenza acetica. A parte la cattiva combinazione alimentare, il sapore del pomodoro si sposa bene con ingredienti quale è il pecorino romano e il "formaggio a pasta dura", seppur sia generico...

Unica cosa che ho trovato scomoda è la grammatura del vasetto, 125g. Non è molto adeguato per noi: troppo poco per 2 porzioni abbondanti, ma troppo pesto per solo una... Certo, i pesti sono molto calorici perciò è bene non esagerare con le porzioni, ma a noi poteva andar meglio una grammatura o più inferiore, o più superiore.

Un pesto che mi è piaciuto molto e che consiglio.

locusta91

Altre opinioni degli utenti su Valbona Pesto Rosso con Aceto Balsamico di Modena

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/08/2018
    Il Pesto Rosso con Aceto Balsamico di Modena del marchio Valbona è un prodotto che ho avuto il piacere di provare a casa di mia suocere. Il sapore di aceto balsamico è presente ma non pesante, trattan...
    particolare e pronto all'uso uso
    molto calorico e grasso