7 Opinioni per Valsoia Gelato Base mandorla Mini stecchi
  • mariah5
    Gelatini vegani con copertura croccante al cioccolato
    opinione inserita da mariah5 il 11/07/2020
    Da tempo mi chiedevo che gusto avessero i gelati 100% vegetali del noto marchio Valsoia , io non ho intolleranze al lattosio né seguo un regime vegano però la curiosità mi ha spinto ad acquistare la confezione da 4 ministecchi alla mandorla da 50 grammi ciascuno. Nell'aspetto questi gelatini mi ricordano molto i magnum classici dell'Algida ma di dimensioni ridotte. Il gelato centrale a base di latte di mandorla ha un gusto molto delicato anche se non ha niente a che spartire con le creme gelato fatte con il latte, mentre la copertura croccante a base di finissimo cioccolato è davvero sublime. Sicuramente per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o al glutine sono un alimento prezioso perché spezzano la monotonia di un'alimentazione troppo rigida.
    Gelatini vegani a base di latte di mandorla con croccante copertura di cioccolato finissimo
  • nickulow
    Mini Stecchi Valsoia
    opinione inserita da nickulow il 06/06/2019
    I Mini Stecchi della Valsoia sono gelati che ricordano per certi versi il classico Magnum. La differenza sta nella grandezza, sono decisamente più piccoli, tanto da essere definiti "mini" e il gusto è sicuramente meno corposo e intenso. Ovviamente acquistando il prodotto Valsoia, sapete già di non dovervi aspettare il gusto dei prodotti al latte, visto che si tratta di prodotti vegetariani. Il sapore non è male, onestamente la mandorla non è che si senta cosi tanto ma, direi che ci sta. Nel complesso il gelato è buono, non troppo dolce, non troppo grande, gusto non eccelso ma comunque di spessore. Lo consiglio nonostante il prezzo alto.
    ottimo
  • nichole
    Mini stecchi gelato
    opinione inserita da Anonimo il 16/10/2018
    L’azienda Valsoia è specializzata nella produzione di alimenti vegetali prevalentemente a base di soia, chi per scelta e chi per necessità si affida ai suoi prodotti che vanta un sostanzioso assortimento produttivo dalle bevande alla pizza, integratori alimentari, biscotti, yogurt e gelati. In famiglia non abbiamo problemi di intolleranze ma qualche prodotto Valsoia ogni tanto ci capita di acquistarlo, i mini stecchi li ho comprati per una mia amica che ha disturbi alimentari, viene spesso a casa mia e non potendole offrire molto, i mini stecchi sono parecchio apprezzati e con lei uno me lo mangio anch’io. Che dire, non ha il gusto classico del vero gelato che sono abituata a mangiare io, il sapore un po' me lo devo inventare, ma non è da bocciare, è senza lattosio e senza glutine, privo di grassi animali, forma e consistenza sono identici a un gelato tipico del quale non faccio il nome, ma è facilmente riconoscibile, la copertura è fatta di cioccolato, l’interno è una simil crema di latte. Una confezione da 200 g contiene 4 mini stecchi da 50 g ciascuno.
    non grassi
    gusto poco deciso
  • lawlietl
    Gelato mandorloso
    opinione inserita da lawlietl il 21/09/2018
    Questi stecchi della Valsoia sono uno dei pochi prodotti che non mi è piaciuto. Sul cioccolato esterno non ho niente da dire perchè è lo stesso dei gelati classici alla soia che adoro, la consistenza è eccezionale, posso dire allo stesso livello dei Magnum Algida, quando lo mordi il cioccolato fa “crunch” davvero un'esperienza afrodisiaca, considerando che sono vegetali. Il punto che stona è il gelato alla mandorla, per i miei gusti si sente troppo e mi infastidisce, peccato però, posso mangiarne uno, ma già due non li reggo. Per quanto riguarda la convenienza il prezzo credo sia uguale a quelli di soia.
    prodotto vegetale
    sapore della mandorla un po' troppo pronunciato
    gelato leggero
    opinione inserita da anity il 21/08/2018
    Il gelato a base mandorla mini stecchi della nota marca Valsoia li ho provati a casa di mia suocera che aveva comprato un pacco al supermercato, mi ha detto che il prezzo non e' molto basso pero' vista la buona qualita' ne vale la pena. All'interno del pacco escono 4 mini stecchi si tratta di un gelato 100% vegetalo fatto con dentro un soffice gelato al gusto di mandorla e fuori ricoperto da un piccolo strato di cioccolato. A me e' piaciuto tantissimo, ha un buon sapore io l'ho trovato abbastanza leggero non appesantisce ed e' molto digeribile. Buono consiglio a tutti di provarlo di sicuro non ve ne pentirete!!!
    leggero
    prezzo un po' altino
  • delia89
    Gelato alla mandorla
    opinione inserita da delia89 il 16/08/2018
    Recentemente ho provato questi gelati a stecco da un'amica allergica al lattosio. Esteriormente assomigliano molto ai gelati Pinguino di una nota marca di gelati confezionati, ma al gusto sono questo e molto di più. Il gelato stecco si presenta con una leggera e gustosa copertura di cioccolato croccante e un interno bianco vegetale al sapore di mandorla. Questa è la vera novità e anche l'unicità di questo prodotto. Il gusto di pasta di mandorle leggero ma deciso, che accompagna il cioccolato dall'inizio alla fine, in un connubio perfetto di gusti contrastanti tra loro. Consigliatissimo per tutti!
    Gusto mandorla, leggero
  • alep
    opinione inserita da alep il 12/04/2017
    Amo tantissimo i gelati e devo dire che ho provato molte volte anche la versione del marchio Valsoia. Oggi vorrei parlarvi di questi gelati base mandorla del loro marchio. Si tratta di un prodotto 100% vegetale che si trova tranquillamente nei supermercati nella confezione da 200 grammi, il costo de...
    Una buona alternativa
    Niente di eccezionale