• puntualità
  • comfort
  • assistenza
1 Opinioni per Vantaa, (il principale Aeroporto di Helsinki)
  • little51
    Vanra Airport, importante snodo per l'Asia e non solo
    opinione inserita da little51 il 01/11/2019
    Nelle vacanze di quest'estate, ho volato da Manchester su Helsinki per il viaggio tanto sognato che mi ha portato attraverso tutta la Finlandia verso Capo Nord, e non solo. Ho potuto così conoscere un aeroporto che non avevo ancora praticato, e precisamente Vantaa, il principale aeroporto della capitale finlandese. Quello che colpisce innanzitutto è il gran numero di passeggeri presenti a tutte le ore del gorno e della notte e tra questi, il numero di orientali: infatti Vantaa è pensato proprio come punto di passaggio veloce tra Europa ed Asia, in un rapporto privilegiato che non esiste in altri aeroporti europei e in un partnerato col Giappone che è un vero gemellaggio di pensieri e filosofia. L'aeroporto di Helsinki- Vantaa (Codice Hel) è situato nel comune di Vantaa a soli 18 km dalla città ed è l'hub della compagnia di bandiera finlandese, cioè la Finnair. I terminal sono 2, collegati perfettamente tra loro con indicazioni molto chiare: i corridoi e le sale sono molto puliti, i servizi disponibili ampi e di tutti i generi, le sale d'attesa ampie e molto comode, l'atmosfera è decisamente piacevole e intensa all'insegna del comfort e del relax.
    comfort efficienza puntualità