1 Opinioni per Vergani Dark Cacao Cioccolato Fondente 70%
  • sallyrose
    Cremosi e deliziosi cioccolatini extra dark Vergani
    opinione inserita da sallyrose il 07/08/2020
    Qualche mese fa ho comprato una confezione di cioccolatini fondenti extra al 70 percento del marchio Vergani. Il sacchetto da 180 grammi l'ho pagato due euro e cinquanta. I cioccolatini sono di forma lunga e sottile, comodamente incartati singolarmente. La lista di ingredienti è piuttosto corta perché si tratta di un cioccolato semplice e fatto perlopiù con cacao e derivati, per di più a ridotto contenuto di zucchero. Questo cioccolatini mi sono piaciuti subito perché ho potuto percepire la qualità sublime delle materie prime. Il cacao è intenso e amaro come ci si dovrebbe aspettate dal cioccolato fondente extra, solo che in questo caso c'è anche una dolcezza leggera di fondo che non rende sgradevole o troppo pesante ciascun cioccolatino. La cremosità è altresì un grosso vantaggio: grazie alla consistenza ottimale, gustare questo cioccolato è ancor più piacevole. Nonostante la carica aromatica sia forte, i cioccolatini in questione non mi hanno mai appesantita. Mi è piaciuto gustarli da soli, a colazione e in qualsiasi altra occasione in cui avessi voglia di un dolce semplice ma prelibato. Vista la percentuale di cacao, sono molto più nutrienti e salutari di tante altre varietà di cioccolato. Sono pochi i tipi di cioccolatini extra fondenti che mi hanno deluso. Questi a marchio Vergani mi hanno soddisfatta particolarmente per via delle caratteristiche organolettiche e spero di ritrovarli anche in futuro, perché purtroppo ho notato che la reperibilita è piuttosto bassa.
    Gusto, qualità, consistenza, tanto cacao e pochi zuccheri, monoporzionati
    Reperibilità bassa