1 Opinioni per Vergani Dark Chocolate Cacao Fondente 85%
  • sallyrose
    Cioccolatini intensamente e deliziosamente amari
    opinione inserita da sallyrose il 08/08/2020
    Della Vergani ho provato i cioccolatini di tutti i tipi, ma i miei preferiti restano quelli extra fondenti con l'85% di cacao, una novità che ho avuto modo di provare nel periodo natalizio e di cui ho subito fatto scorta perché consumo tanto il cioccolato ad alte dosi di cacao. Sono preparati con soli quattro ingredienti: pasta di cacao, zucchero, burro di cacao e lecitina di soia. Il sacchetto da 180 grammi l'ho pagato poco più di due euro, ma la reperibilità è bassa. I cioccolatini sono di forma allungata, come fossero lingotti sottili, comodamente incartati singolarmente a mo' di caramelle. Essendo cioccolato fondentissimo, l'amarezza è intensa e quindi non indicata a chi non è abituato. Quando si gustano questi cioccolatini si avverte tutta la potenza del cacao, il suo aroma inebriante e puro, privo di una qualsiavoglia dolcezza. Basta da sola la squisitezza del cacao fondente per appagare, ma ci pensa anche l'ottima consistenza a rendere maggiormente sublime ciascun cioccolatino. Con pochissimi zuccheri e fornendo tutti i benefici di cui è naturalmente ricco il cioccolato fondente, questi cioccolatini extra della Vergani entrano di buon diritto nella classifica dei più salutari e nutrienti, perfetti sempre e comunque.
    Gusto, ingredienti, monoporzionati, pochi zuccheri, sani
    Reperibilità, amarezza che potrebbe non piacere a tutti