• viaggio
1 Opinioni per VIAGGIO DA INCUBO con agenzia Amitaba
  • carlo2
    UN VIAGGIO DA DIMENTICARE con agenzia Amitaba
    opinione inserita da carlo2 il 19/07/2023
    Ho partecipato e assistito ad un viaggio in Tajikistan con l'agenzia AMITABA. Un viaggio da incubo, incredibile. Che dire dell'agenzia? Delle due macchine forniteci, una aveva l'aria condizionata che non si poteva accendere perché il motore dell'auto era vecchio e logoro, inoltre aveva dei sedili sfasciati e, per di più, si è rotta durante il viaggio e siamo rimasti isolati per ore, in mezzo al nulla, e abbiamo perso un sacco di tempo. Dire che era una macchina di scarto e' un complimento, dovevamo fare i turni per salirci, perché tutti volevano viaggiare sull'altra macchina. Le tantissime ore di viaggio, su strade disastrate, piene di buche e non asfaltate, polverose e pericolose, sono state un vero delirio! Altro quesito: perché' ci hanno fornito ben 5 pranzi al sacco anziché pranzi completi in una struttura, quando sul programma non erano previste queste modifiche? Oltre tutto abbiamo pranzato sempre con un cibo ripetitivo e poco igienico. Anche le camere si sono rivelate, in alcune zone, poco pulite con addirittura vermi e insetti o lenzuola macchiate. Siamo arrivati nel Tajikistan in piena notte e siamo arrivati in albergo alle quattro del mattino. Il programma prevedeva il riposo fino all'ora di pranzo, con inizio del tour nel pomeriggio. Invece, sconvolgendo completamente il programma, la guida locale ci ha fatto partire dall'albergo alle otto del mattino. Praticamente abbiamo saltato la notte. La terza mattina ci ha fatto partire alle quattro, altra notte saltata.... Per di più si è creata un'atmosfera terribile : avevamo come accompagnatore una donna, che e' stata contattata dall'agenzia per sostituire una persona, UN UOMO, che si era ritirato all'ultimo momento. Fin dall'inizio, per ogni cosa che l'accompagnatore diceva, spiegazioni sul paese, traduzioni dall'inglese, offerte di aiuto.... veniva boicottata e zittita da 3 donne del gruppo, probabilmente irritate dal cambio di sesso dell'accompagnatore o, comunque, con dei grandi problemi. L'accompagnatore ha dovuto così affrontare continue provocazioni e si è creato un clima tutt'altro che piacevole . Inoltre ha cercato di far rispettare il programma del viaggio in tutte le sue parti. Purtroppo ho dovuto constatare che la guida locale, UN UOMO, rincretinito dalle lusinghe e particolari..... attenzioni delle 3 donne, ha modificato il programma secondo le richieste e il volere del misero trio . Così il resto del gruppo ha saltato diverse cose previste e pagate nel programma. Ritengo che l'agenzia non dovrebbe accettare clienti che non rispettino gli altri membri del gruppo. Un'agenzia seria dovrebbe supportare chi fa il suo dovere e non minimizzare una situazione così triste per tutti. Io e del resto, anche gli altri, non siamo intervenuti per non avere discussioni e noie in un paese così fuori dal mondo. Ma ora mi sembra doveroso testimoniare perché non si ripeta una simile situazione. Una grande comprensione e ammirazione per l'accompagnatore, per come ha affrontato la difficile situazione, per di più senza avere il supporto di nessuno. Per concludere l'agenzia non si è neppure preoccupata di interpellarmi per sapere come era andato il viaggio .
    Buona l'assistenza dell'accompagnatrice
    Non rispettato il programma, cibo ripetitivo, scarsa igiene.