Opinione su Viagogo: Inaffidabile e poco serio

Inaffidabile e poco serio

17/11/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

nessuna assistenza clienti, regole penalizzanti e costose non scritte


Ecco la mia attuale esperienza con Viagogo
Ho acquistato ieri (a 3 gg dall'evento) il biglietto per il concerto di Justin Bieber per mia figlia per il sabato 19 novembre. Dopo poche ore scopriamo che il sabato non poteva andare e provo ad annullare subito. Il sistema dice che non si può (ma naturalmente al momento dell'acquisto non era scritto da nessuna parte!) e che posso solo rivenderlo. Bene metto subito in vendita il biglietto (che ancora non ho ricevuto) ma il sistema mi dice che a 3 gg dall'evento non posso vendere biglietti fisici perché non c'è tempo per la spedizione. Cerco di parlare con qualcuno. Non c'è nessuna "persona" che assiste i clienti, solo sistema automatizzato! Provo allora a venderlo in formato elettronico, preparo il mio annuncio e quando finalmente trovo un acquirente il sistema mi dice che ho 48 ore per confermare la vendita, la confermo a quel punto mi dice che ho poche ore per caricare il file. Ma il biglietto non l'ho ancora ricevuto fisicamente. Mi arriva un'email di sollecito con un recapito telefonico. Provo, finalmente digitando l'opzione per venditore mi risponde qualcuno. Ma ho la spiacevole sorpresa di scoprire che il pdf del biglietto non si può fare (ma naturalmente anche questo non era scritto da nessuna parte! c'era solo scritto che non si poteva fare il pdf della stampata di un biglietto elettronico e non era quello il mio caso). Chiedo allora se potevo consegnare all'acquirente il biglietto fisico a bologna dove lui mi avrebbe indicato, mi dicono che non è possibile. Dico allora che avrei potuto consegnarlo al punto di raccolta Viagogo di bologna (dove tra l'altro dovrò andare a ritirare il biglietto di domenica e mi obbligano a ritirarlo solo tra le 17 e le 19, non prima, del giorno stesso dell'evento poi Dio solo sa come dovrò precipitarmi x raggiungere lo stadio in tempo!) ma anche questo non è possibile. Ed anzi mi dicono che mi verranno addebitati gli importi del biglietto che loro saranno costretti a trovare per il mio acquirente o come minimo la differenza tra quanto dovranno pagare per trovarlo e quanto il mio acquirente aveva accettato per l'acquisto del mio biglietto. Potete crederci? Attacco arrabbiata e esterrefatta per un servizio del genere, fatto e studiato apposta per guadagnare % smisurate su vendita e acquisto dei biglietti. Tra il mio acquisto e la mia vendita Viagogo si è già preso fino adesso ben oltre 100€ di commissioni e ora vuole addebitarmi anche il biglietto o la differenza o una tassa non si sa cosa. Ma questa gente come fa a stare sul mercato con queste regole assurde contrarie a qualsiasi normativa che regola tutte le vendite e gli acquisti in Europa?

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

flofurno

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Viagogo

  • elecili
    opinione inserita da elecili il 15/05/2023
    Pessima esperienza. In fase di pagamento il prezzo si è rivelato essere esattamente il doppio di quanto appariva in fase di acquisto. Ho provato ad interrompere la transazione e credevo di esserci riu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • ziophil
    opinione inserita da ziophil il 22/04/2022
    Pagato 6 volte di piu biglietto per partita calcio. Ti fanno comprare anche quando i biglietti ancora non ci sono, poi li comprano quando escono e te li appioppano con un aumento ingiustificato! Ho ch...
    Continua a leggere >
    I biglietti alla fine arrivano ma, solo se si è disposti a pagare cifre esorbitanti prenotando prima dell'evento !!
    Per l'aspetto economico è tutto uno svantaggio!!
  • fb-10228450392789702
    opinione inserita da Alessandro Mele il 20/03/2022
    Prima di iniziare a raccontare sollecito tutti quelli che hanno avuto un pessimo servizio da questa compagnia a segnalare in modo veloce e semplice i all'Autorità Garante della concorrenza e del Marca...
    Continua a leggere >
    Primi nei posizionamenti GOOgLE
    Pessima assistenza
  • verdiana1
    opinione inserita da verdiana1 il 23/02/2022
    Ho acquistato due biglietti per 40euro a biglietto e arrivo così ad un totale di 80euro,come da dettaglio evidenziato prima dell'acquisto viene riportato un totale di 80 euro e allora procedo con l'ac...
    Continua a leggere >
    nessuno!!!
    truffatori!!!
  • aria3
    opinione inserita da aria3 il 28/01/2022
    Acquisto 2 biglietti: 175 € l'uno per un TOTALE di 365 € considerando le varie spese in aggiunta. Avevo guardato anche in altri siti ma non mi ero accorta della grande differenza, per problemi di date...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    NESSUNA CANCELLAZIONE, TRUFFATORI, AUMENTO DEL PREZZO IN MODO ALLUCINANTE