1 Opinioni per Vici Classic Surimi Sticks
    Surimi Vici
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/03/2019
    Il pesce non manca mai nella mia alimentazione quotidiana e anche se il surimi non si può definire proprio ''pesce'' perchè è un pò un misto di strani ingredienti, fa piacere mangiarlo ogni tanto. Ne ho provate di marche differenti che si trovano sia al banco frigo che nel congelatore dei negozi e supermercati. L'ultimo tipo che ho avuto l'occasione di provare è stata una confezione da 100g di surimi in bastoncini della marca Vici. La confezione contiene circa una decina di bastoncini incartati a loro volta singolarmente, il surimi si trova nel reparto frigo e ha un aspetto gradevole, un bel colore arancione vivo ed invitante. Non ha nessun odore intenso di pesce e idem il sapore è molto delicato, leggero, non esagerato, piacevole, niente di strano o nauseante o che dopo un pò annoia. Mi piace consumarlo a temperatura ambiente perchè freddo non ne posso assaporare bene il gusto. La consistenza è molto morbida e piacevole al morso, non si spezzetta e non si divide. Ideale per creare ricette originali, ideale come secondo piatto con verdure oppure anche in insalate fredde e come ingrediente per originali piatti e sushi! Prezzo giusto e proporzionato alla quantità e qualità. Surimi discreto ma ovviamente ne esistono anche di marche migliori.
    pratico, versatile, leggero, sapore delicato, morbida consistenza, prezzo ok
    ci sono sicuramente varietà di surimi migliori ma questa non è male