Opinione su Villa Antica Olio extra vergine di oliva: Un buon olio toscano!

Un buon olio toscano!

14/08/2017

Vantaggi

buono e italiano

Svantaggi

nessuno in particolare

Sono ormai mesi che l'Auchan ha allestito uno scaffale in cui vengono sistemate varie marche di olio extravergine di oliva prodotto unicamente con olive italiane e da quando è stato allestito compero unicamente quelle bottiglie provandole un po' tutte mano a mano che le trovo in offerta.

Qualche settimana fa, non essendoci promozioni particolari ho acquistato due bottiglie da mezzo litro di olio extravergine di oliva Villa Antica pagando ognuna € 3,60.
Ritengo che € 7,20 per un litro d'olio extravergine di oliva italiano sia un prezzo più che giusto.

Si tratta di un olio fiorentino, precisamente di Scandicci e sia io sia il mio compagno lo abbiamo trovato molto buono.

Lo usiamo sia a crudo per preparare bruschette, condire insalate e verdure ma anche in cottura per soffriggere e preparare sughi.
In entrambe le situazioni l'ho trovato piacevole, non troppo forte, saporito ma senza bruciare in gola.

Ha una consistenza densa, un bel colore intenso ed il formato da mezzo litro è pratico e conveniente, ideale da mettere in tavola e da trasportare nelle pesantissime borse della spesa senza il rischio che si rompa.

Promosso!
Lo ricompro sicuramente!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Villa Antica Olio extra vergine di oliva

opinione inserita da Jon Radu il 14/12/2020
    Premetto che un olio non dovrebbe mai essere ghiacciare con le temperature medie. Ho lasciato il cosiddetto olio fuori e poi l'ho sono trovato congelato. Non vivo in Groenlandia,sono a Bo. dove ce la ...
    Prezzo
    Conggelamento a basse temperature
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 08/01/2018
    Ho trovato questo olio in offerta alla Esselunga a Firenze. Dal colore mi sembrava un olio di qualità ed infatti la scelta fu giusta. Villa Antica ha sede a Scandicci Firenze. Questo olio prodotto a f...
    Da comprare assolutamente