• gradazione alcolica
2 Opinioni per Vin Santo del Nonno
  • vesponethebest
    Assolutamente da provare
    opinione inserita da vesponethebest il 04/11/2018
    E' un vino piuttosto dolce il cosiddetto Vin Santo del Nonno, contenuto in apposita bottiglia dal design piuttosto interessante. Il sapore di tale vino è veramente gradevole e si deve quasi sempre associare a vari tipi di biscotti, non soltanto i cantucci toscani, ma anche tanti altri, specie se si è in compagnia, a casa di amici o di parenti. Questo vino lo trovo praticamente ovunque ed ha anche un discreto rapporto fra qualità e prezzo. Di solito prediligo periodi come questo e l'inverno per consumare questo tipo di vino, l'estate non lo prendo in considerazione per motivi che mi sembrano ovvi. Essendo una bevanda di tipo alcolico, è sempre meglio consumarla con moderazione. Il giudizio da parte mia è positivo e lo vorrei consigliare a tutti.
    ottimo
    da consumare con moderazione
  • lapiaga
    Davvero buono
    opinione inserita da lapiaga il 16/10/2018
    Il vin santo è d'obbligo quando l'inverno si fa triste e cupo. Ideale da accompagnare a cantucci e altri biscotti secchi duri della tradizione toscana, non se ne deve abusare, perchè è davvero liquoroso. L'ultima volta ho comprato questa marca, e devo dire che è davvero buono, invecchiato al punto giusto e col giusto grado alcolico. Non ne ho mai bevuto molto, ma a volte, per accompagnare i biscotti se ne sente davvero il bisogno. Consiglio vivamente questo prodotto a chi sa farne buon uso, e, anche se di sicuro in commercio se ne trovano di qualità superiore, secondo me questo è più che soddisfacente.
    Buon sapore, buon invecchiamento
    Costoso