Opinione su Virgin Active: Virgin Active corso Vercelli

Virgin Active corso Vercelli

27/02/2020

Vantaggi

Pulito

Svantaggi

Poco funzionale


A marzo dell'anno scorso ho sottoscritto un contratto OPEN 12 alla virgin active di Corso Vercelli. Ho frequentato la palestra per diversi mesi. Purtroppo a novembre ho avuto un problema di salute con il ginocchio che mi impedisce di praticare l'attività fisica. Dato che il contratto che ho firmato prevede la possibilità di disdetta anticipata in casi come questo, come da indicazioni del personale di virgin active, ho provveduto a portare in sede il certificato medico che attesta la mia impossibilità di praticare sport. La persona a cui ho consegnato il certificato mi ha detto che avrebbe mandato il mio certificato a chi di competenza e mi ha assicurato che mi avrebbero richiamato il lunedì successivo. Contrariamente a come mi è stato detto non ho ricevuto nessun feedback ne via telefono, ne via mail, ne via messaggio, ne via posta. A metà gennaio mi sono recata in sede di persona chiedendo le informazioni circa lo stato della mia disdetta in quanto erano passati due mesi da quando avevo portato il mio certificato. Purtroppo la persona alla reception non ha saputo darmi nessuna informazione e ha detto che avrebbe indagato su come mai non sono stata richiamata e mi ha assicurata che mi avrebbero ricontattata lunedì prossimo. Il lunedì successivo non sono stata richiamata e quindi dopo qualche giorno nella seconda metà di gennaio sono andata in sede di nuovo. Quella volta la persona alla reception mi ha detto che non sono stata richiamata in quanto la formulazione del certificato non andava bene e il certificato doveva avere una dicitura specifica. Il tempo necessario per la modifica del certificato da parte del mio medico nella prima metà di febbraio ho presentato il certificato rettificato, come altre volte mi è stato promesso che mi avrebbero richiamato lunedì... Non avendo ricevuto la chiamata promessa, il sabato mi sono recata in sede per la quinta volta, la dipendente alla reception non ha saputo spiegarmi come mai la mia richiesta non è ancora stata vista da chi di competenza e come mai non sono ancora stata richiamata di nuovo. In quanto ormai sono passati più di tre mesi da quando ho chiesto la disdetta e ho consegnato il certificato per la prima volta, ho chiesto insistentemente di sollecitare la problematica. Come al solito sarei dovuta essere richiamata lunedì...
Finalmente dopo sei visite di persona nella sede di corso Vercelli mercoledì a fine febbraio è arrivata la chiamata dal responsabile della palestra, general manager Simone. Dato che ho chiesto la disdetta dell'abbonamento a novembre, impossibilitata per motivi di salute a frequentare la palestra, assicurata dal personale che il mio abbonamento sarebbe stato chiuso presentando il certificato medico, non ho più pagato la quota mensile dell'abbonamento. Dalla conversazione con il general manager Simone mi è stato comunicato che il mio abbonamento ora può essere chiuso solo se pago le mensilità arretrate a partire da novembre. In questi mesi non ho frequentato la palestra, ho fatto tutto il possibile per disdire l'abbonamento seguendo sempre le indicazioni del personale della sede di corso Vercelli. Ora mi sento presa in giro dal personale della palestra che allungando i tempi vogliono farmi pagare il servizio non usufruito. Trovo inaccettabile questo comportamento e sconsiglio a chiunque di andarci, forniscono il servizio solo finché li paghi una volta che non puoi più usare la palestra ti riempiono di promesse mai mantenute. Prima di iscrivervi andate a guardare le altre recensioni di questo tipo anche in altre parti di internet, come ad esempio il gruppo Facebook "Quelli fregati dalla Virgin Active" creato da persone truffate da quest'azienda.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

veronikamusso

  • rapporto qualità/prezzo
  • comfort
  • sicurezza
  • materiali
  • resistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Virgin Active

  • fb-2323423284525164
    opinione inserita da Rodica Gherciu il 13/06/2023
    a Dicembre 2022 avevo ricevuto un'offerta Flexi che prometteva di durare 4 mesi al prezzo di 136 euro mensili, e ora mi ritrovo con altre 2 rate che avevo pagato senza usufruire della palestra perché ...
    Continua a leggere >
    la doccia va bene
    come cliente non hai nessuna garanzia di rimborso, nessuna protezione , e nessun problema che ti possono riosolvere
  • romarg
    opinione inserita da romarg il 05/10/2022
    Ho sottoscritto un abbonamento OPEN 12 Mesi presso Virgin Active Città studi. a metà anno ho dovuto richiedere la sospensione con certificato medico per motivi di salute, essendo consentito da contrat...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Maleducazione, Assistenza inesistente
  • marikucciola
    opinione inserita da marikucciola il 26/07/2019
    Siete mai entrati in una palestra della catena Virgin Active? Io sì, ero ospite da una amica molto molto cara che abita in una città molto molto grande (dalle mie parti non ci sono queste bellissime p...
    Continua a leggere >
    tanto grande
    costoso
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 17/01/2017
    La Virgin Active è una catena di club sportivi a marchio Virgin che si caratterizza per la presenza, nella medesima struttura, di varie attività fruibili con un unico abbonamento: piscina per nuoto li...
    Continua a leggere >
    Molte attività, spazi ampi, cortesia, spa
    Manutenzione limitata, prezzo alto