• 4 persone su 9 non lo consigliano
9 Opinioni per Viridea
  • maseeri
    Fiori e Piante
    opinione inserita da maseeri il 07/11/2022
    Frequento Viridea essenzialmente come vivaio, acquisto ogni anno sia semi che piante, trovo che ci sia molta scelta fra le sementi e fra lea sezione orto, con particolare attenzione alle insalate e ai pomodori. La sezione alberi è ben rifornita e nella stagione adatta gli alberi da frutto hanno una discreta scelta. Apprezzo molto anche la sezione piante grasse e quella bonsai. In generale trovo che curino bene il vivaio. C'è una piccola parte interna refrigerata per i fiori recisi e unì'altra per le rose stabilizzate; ecco c'è una scelta molto ampia di colori nelle rose stabilizzate. Gli attrezzi da giardinaggio proposti sono essenziali e funzionano, i vasi alle volte sono un po' cari, bisogna prestare molta attenzione. Da Viridea c'è anche un ampio spazio dedicato ai mobili da giardino che personalmente reputo estremamente cari sebbene molto belli e uno dedicato agli animali. Sulla sezione cibo animali devo ammettere che c'è molta scelta ma poca assistenza da parte del personale, sugli animali vivi invece non posso esprimermi perché non ho mai acquistato nulla. Un vivaio ben tenuto, sempre aperto.
    sempre aperto
    costoso
  • okkik
    opinione inserita da okkik il 01/02/2022
    Il 16 Gennaio ho acquistato alcuni pesci tropicali presso questo garden, nello specifico 10 neon, 5 scalari e 2 trichogaster, spendendo circa 80€. Faccio la mia richiesta al commesso del reparto, il quale mi consegna un foglio da utilizzare per il pagamento alla cassa. Vado a pagare e ritorno in rep...
    C'è un po' di tutto
    Carissimo, bassa qualità
  • reba01
    Mai più!
    opinione inserita da Anonimo il 21/04/2021
    Vergognosi! Mi sono recata presso Viridea a Collegno per acquistare un pesciolino. Gli animali sono ammassati, sono tenuti in acquari troppo piccoli. Personale disinformato e scortese, mi è stato venduto un Black Moor in una BOCCIA (oltretutto vietate) e quando gli ho avvertiti del fatto che in tutta Torino i negozi di animali non vendono le bocce perché vietate mi hanno riso in faccia dicendomi: "Probabilmente te l'hanno detto perché non le avevano". Il pesciolino mi è stato venduto da solo senza dirmi che questa specie ha bisogno di vivere in compagnia, per di più dandomi del cibo non adatto a loro. Risultato? Il pesce dopo due giorni dall'acquisto si è ammalato, ma secondo loro è pure colpa mia e se muore pazienza. Ho dovuto spendere un patrimonio per farlo guarire e farlo stare meglio. Ho cercato aiuto da loro, purtroppo senza risultato, anzi mi hanno riso in faccia facendo battutine poco carine come: "Figurati se i pesci soffrono la solitudine", "Fosse per me neanche venderei animali". Sono dispiaciuta ed arrabbiata, perché non si possono vendere cosi degli animali, tanto per vendere. Cambiate lavoro e lasciate il posto a qualcuno che ci tiene veramente e che è più informato, grazie!
    C'è ne sono?
    Le piante forse sono carine.
  • alexsalva
    Maleducati e scortesi
    opinione inserita da alexsalva il 06/03/2021
    Mi sono recato in questo punto vendita per tre volte in quanto ben fornito e sperando che ritornando avrei ricevuto un trattamento migliore o almeno trovando commessi diversi ma niente da fare. Avevo bisogno di qualche informazione per allestire e gestire un acquario e sconsiglio vivamente di affidarvi (come me) agli addetti del reparto animali in quanto maleducati, scortesi e a quanto pare incompetenti (essendomi rivolto successivamente ad un negozio di acquari e avendomi dato informazioni discordanti da quelle ricevute a Viridea). Lunghe attese con locale semi-vuoto, commessi del reparto animali 3 volte su 3 incapaci di dare spiegazioni con un minimo di gentilezza, sembrava mi stessero facendo un favore nonostante avessi da spendere notevoli cifre e nonostante gli articoli dell’intero negozio non siamo proprio economici. Tre incontri con queste persone mi sono bastati, esperienza in questo negozio SUPER SCONSIGLIATA.
    Bel nome Viridea
    Commessi del reparto animali: scortesi e maleducati
  • caroletta
    Viridea Settimo Torinese
    opinione inserita da caroletta il 02/03/2021
    Giunta in negozio per una sostituzione di un accessorio per l'acquario , mi imbatto un un commesso addetto agli acquari alquanto scortese e maleducato. Ho aspettato per 10 minuti, per poi dirmi che non era possibile sostituire il prodotto in quanto la confezione non era rivendibile (premetto era stata aperta per provare il prodotto e non era usurata). A mio avviso era rivendibile ma essendo un opinione, era discutibile, non ho insistito anche perchè ho visto che non c'era interesse nella sostituzione Reputo il garden center un centro ben fornito e organizzato, ma d'altro canto penso che il rapporto col cliente debba essere migliorato in termini di gentilezza e cortesia.
    Efficiente
    poco funzionale
  • dennis
    Ordine, pulizia e competenza
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2018
    Intorno casa, ho un giardino ancora in fase di allestimento se cosi si può dire, con annesso un orticello che coltivo con grande passione e lui, ricambia molto generosamente con prodotti della terra di alta qualità, la mia è un’agricoltura bio 100%. Visito con una certa frequenza Viridea che è una catena che tratta prodotti del mondo vegetale, animale e minerale, in Italia sono dislocati diversi punti vendita tutti fornitissimi e selezionati, prezzi sono vantaggiosi rispetto ai consorzi della mia zona. Gli spazi espositivi sono enormi, ci sono varietà di piante o fiori che posso ammirare solo lì, custoditi secondo natura. Ambiente rilassante, ordinato e pulito, staff competente e gentile.
    vastità di prodotti a prezzi concorrenziali
  • kira1992
    Viridea tanti ma!!!
    opinione inserita da kira1992 il 01/07/2018
    Sono stata un giorno trascinata da un amica in un grande centro dedicato alla natura VIRIDEA, lo avevo già adocchiato un paio di volte vicino al centro commerciale dove vado di solito è impossibile non notarlo per la sua enorme serra esterna, lo Stor si divide in tre parti decisamente separate come commercial una dedicata all'alimentazione bio con varie marche a prezzi abbastanza altini, ho dato un occhiata ma per conto mio si trovano le stesse cose a prezzi minori al tutto BIO, poi finito il giro dedicato alimentazione si passa attraverso tutta una parte commerciale dedicata alle attività all'aperto, attrezzi da giardino, mobili da esterno, ecc..ecc, per poi arrivare alla parte più bella quella della serra che dall'esterno attira molto l'attenzione, la serra è davvero molto bella si passeggia tra piante e fiori di ogni specie fino ad arrivare alla vendita vera e propria, il posto è molto bello, curato con un forte impatto visivo ma con dei prezzi elevatissimi su tutto, ho notato infatti tanti commessi che gironzolavano ma pochissimo movimento di vendita, per me è un grosso NO
    pochissimi!!!
    prezzi alti se non altissimi!
    un giro da Viridea bello ma poco utile!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 21/06/2018
    Premetto subito che questo Stor dedicato alla natura VIRIDEA non c'è l'ho vicino, ma quando andiamo nel Centro Commerciale IL CENTRO ad Arese un giretto a mia figlia piace per ammirare piante e fiori proposti, si estende sia in uno spazio interno dove trovi un po di tutto dai prodotti di giardinaggio, a candele e carte profumate, l'angolo del benessere con prodotti integrali, tè e tisane biologiche, ci sono anche prodotti per i nostri amici di zampa, poi abbiamo una bella parte esterna che sembra un giardino delle fate, curatissimo, fiori e piante tutto tenuto in perfetto ordine, ma ti rifai giusto gli occhi perchè i prezzi sono altissimi, ti da delle idee che puoi scopiazzare ma finito tutto li, tutte le volte che ci sono stata non ho mai visto nessuno nel negozio, forse dovrebbe rivedere un po i prezzi perchè basta uscire e guardarsi in giro e trovi le medesime cose molto più competitive di prezzo!!! Un giro da VIRIDEA solo per qualche idea nuova ma tutto li..
    ben tenuto e piante da favola
    prezzi altissimi su tutto
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 25/11/2017
    Il negozio è meraviglioso, enorme e super attrezzato, ha persino un lago privato pieno di enormi carpe koi e carassi, nonché tartarughe acquatiche, e una volta ho visto anche delle nutrie. Presumo che le tartarughe le abbiano abbandonate persone poco serie e poi si siano riprodotte là. Il negozio, i...
    assortimento top
    gli organismi vivi muoiono subito