• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Visioni bibliche e contemplazioni mistiche - Anna Katharina Emmerick
  • sonya32
    Visioni bibliche e contemplazioni mistiche
    opinione inserita da sonya32 il 01/08/2016
    Visioni bibliche e contemplazioni mistiche è un volume in cui sono narrate le visioni di Anna Katharina Emmerick, una mistica che è stata beatificata. Il libro costa 14,50. Nel volume ho potuto leggere l'interessante visione della beata su Adamo ed Eva. Ciò che mi ha colpito di più è stato il poter leggere che essi si trovavano in un bellissimo giardino creato per loro da Dio e in cui erano davvero felici. Infatti, non avevano bisogno di lavorare perché Dio creava per loro della frutta appetitosa. Molto interessante è stata anche la possibilità di leggere come avvenne la loro cacciata dal Paradiso. Interessante è stato leggere l'astuzia del serpente ingannatore. Molto interessante è stata la possibilità di leggere che Adamo una volta morto fu seppellito nel Golgota dove Gesù venne crocifisso. Molto utile è stato poter leggere come ricevere una grazia dalla Madonna in occasione della sua natività. Questo si può leggere a pagina 97 del volume. In esso si trova scritto che il giorno 8 settembre occorre recitare nove Ave Maria alla Madonna e continuare in questo modo per nove giorni. La Vergine Maria promette che chi fa tutto ciò ottiene da lei una grazia. Il libro è molto chiaro e gradisco il fatto che sia scritto con caratteri grandi perché essi non mi creano problemi alla vista. Nel volume ho letto anche delle visioni della beata che già conoscevo da letture precedenti e poterle rileggere non mi è dispiaciuto. E' un libro ottimo che vi consiglio di leggere.
    Molto chiaro, interessante