• tema
1 Opinioni per Vita della Santa Vergine Maria - Anna Katharina Emmerick
  • sonya32
    Vita della Santa vergine Maria
    opinione inserita da sonya32 il 31/07/2016
    Vita della Santa vergine Maria è un libro in cui si parla della vita della Madonna secondo le visioni della beata Anna Katharina Emmerick. Ho acquistato questo volume online e lo considero positivamente. Il libro costa 12,50. L'ho letto tempo fa. Credo nella veridicità delle visioni della beata e per questo mi piace leggerle. Nel volume oltre a parlare della Madonna, vengono trattate le figure di san Giuseppe, di san Gioacchino e di sant'Anna. E' stato molto interessante leggere di questi santi. Dei genitori della Madonna cioè di san Gioacchino e di sant'Anna ciò che maggiormente mi ha colpito è la loro generosità e la loro fede. Di san Giuseppe mi ha colpito il carattere molto mite. Leggendo questo volume ho trovato molto interessante conoscere che il concepimento della Madonna e di Gesù è avvenuto nella perfetta purezza. Tutta la vita della Madonna narrata in questo volume è interessante. Il libro è scorrevole e le pagine non mi hanno mai annoiata. Ricordo che quando lo leggevo, non vedevo l'ora di finirlo perché ero curiosa di sapere come finiva. E' un libro ottimo che consiglio a tutti di leggere.
    Scorrevole, interessante