• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Vita di san Benedetto e la Regola - Gregorio Magno
  • sonya32
    Ottimo libro per conoscere la vita di san Benedetto
    opinione inserita da sonya32 il 12/11/2016
    Al fine di conoscere in modo approfondito la vita di san Benedetto, ho cercato su internet un libro adatto e ho scelto di comprare: “Vita di san Benedetto e la Regola” di san Gregorio Magno. Il volume costa 6,50, ma su internet l’ho pagato di meno. L’introduzione l’ho iniziata a leggere, ma poi l’ho saltata perché l’ho trovata molto lunga e non chiara. Ho letto le pagine successive all’introduzione ed esse mi sono piaciute perché interessanti e soprattutto molto chiare. Della Regola ho letto solo ciò che più mi interessava. Anch’essa è scritta in forma chiara. Leggendo il volume sono rimasta entusiasta dei prodigi che il Signore ha realizzato per le mani di san Benedetto. Molto interessanti sono le pagine in cui ho potuto leggere di persone che erano morte e che con la preghiera del santo sono tornate in vita. Sorprendente è l’episodio narrato a pagina 94, perché in esso si parla di un contadino che è stato sciolto dalle funi con un solo sguardo di san Benedetto. Vi consiglio di leggerlo.
    Ottimo