Opinione su Vita D'or Olio per friggere: Xxl la giusta taglia x me

Xxl la giusta taglia x me

05/11/2013

Vantaggi

Molto Economico

Svantaggi

La Bottiglia In Leggero Pvc Si Deforma Facilmente

Mio figlio sta crescendo,i suoi gusti a tavola cambiano di giorno in giorno,io se voglio sentirmi parte della sua vita devo adeguarmi o cercare di trattare con il suo desiderio di autonomia.
Tutto ciò è comprensibile, ma diviene difficile contemplarle nel momento in cui le proposte sono anni luce distanti dalle proprie abitudini.
A lui piacerebbe incominciare a mangiare fuori casa con gli amici, in quei locali dove viene servito del cibo - veloce ,io non sono convinta,così abbiamo dovuto trovare un punto di incontro che sollevasse entrambi dalla spinosa decisione.
Mi sono offerta di friggere patatine a volontà almeno due volte alla settimana,per lui e i suoi compagni di classe; condite naturalmente con salsa ketchup.La salsa Ketchup di origini malesi è stata poi rielaborata dagli americani aggiungendo ad altri ingredienti il pomodoro.
Girando per vari supermercati,mi sono accorta che la voce olio era aumentata di parecchi centesimi di euro,così curiosando qua è la fra le offerte ho ripiegato
su questo enorme contenitore,5l di miscela di oli vegetali per friggere.
Vi enuncio gli ingredienti:
olio di semi di girasole
olio di colza
olio di semi di mais
agente antischiumogeno - dimetilpolisilossano
LDL Italia S.R.L.
via Augusto Ruffo,36
Arcole -Verona

L'olio di girasole e l'olio di mais nelle fritture sono molto conosciuti, anche l'olio di colza è ampiamente utilizzato in cucina,soprattutto a livello industriale.
La pianta di colza viene prodotta specificamente in Canada,in India in Cina, ma anche nella nostra bella pianura padana.
L'agente antischiumogeno,in questo specifico caso,il dimetilpolisilossano si può trovare anche il suo codice invece del nome E 900 viene utilizzato nei prodotti industriali affinchè questi riducano o evitino la formazione di schiuma.
Il bottiglione in plastica sottile è alto circa 38cm,la sua larghezza raggiunge i 14cm,in alto si trova un bel tappo rosso con una maniglia rossa,comodissima per facilitare la presa.
Bensì abbia una notevole dimensione si riesce sempre a riporre in qualche angolo della cucina.
Questa quantità a me dura circa due o tre mesi,ho notato che quest'estate con il grande caldo di luglio la confezione quasi al termine ,si era deformata.
A me piacerebbe trovare al posto di una confezione di plastica leggera pari a quelle delle bottiglie d'acqua,una tanica di alluminio.Questo materiale mi permetterebbe di sentirmi più a mio agio,più sicura nel mantenimento dell'olio,dato la capacità elevata è difficile consumare in poche settimane il prodotto.

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Vita D'or Olio per friggere

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 20/09/2019
    A parte la bruttezza agghiacciante del contenitore rosso che mi sa di solvente per gli scafi delle barche, alla fine è il solito olio per friggere, lasciando il cibo solo mezzo unto, con un po' di cap...
    Olio decente
    Uguali a molti altri
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 17/09/2019
    Ottima soluzione se vuoi che il tuo fritto sappia di unto ed olio scadente. Me ne avevano parlato bene e l'ho provato. Pessimo. Ci ho fatto melanzane, poi patate, carciofi e mi pare zucchine. Non vede...
    Grossa confezione
    retrogusto amaro
  • mufy
    opinione inserita da mufy il 09/08/2018
    Ho provato moltissime marche di olio per friggere. Ma non ho mai trovato la qualità, la convenienza, la bontà perchè i cibi fritti vengono migliori di sapore e fanno un ottimo profumo... come l olio d...
    Ottimo
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 29/01/2018
    Vita D'or è l'olio per friggere che acquisto nei supermercati Lidl. E' quello che preferisco per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Utilizzo questo olio per tutti i tipi di frittura, da quelle salate a...
    Ottimo rapporto qualità-prezzo, rende tutte le fritture leggere, dorate e croccanti.
    opinione inserita da Anna Riviera il 14/07/2017
    La frittura è sempre gustosa, le patatine non hanno sapore se non si friggono. E che dire della frittura di pesce? A certi alimenti a volte non si può rinunciare, magari se ne mangiano di meno, ma una...
    buon olio per friggere più spesso
    non ne ho trovati