2 Opinioni per Viva Crema al Cacao
  • sallyrose
    Crema al cacao fluida, fresca e cioccolatosa
    opinione inserita da sallyrose il 03/02/2020
    La Crema al Cacao della Viva è un dessert fresco principalmente a base di latte e cacao magro. Si vende nel reparto frigo di alcuni supermercati a un prezzo molto contenuto che si aggira attorno all'euro. La confezione è costituita da quattro vasetti in plastica da 125 grammi ciascuno. Tra gli ingredienti non vi sono né conservanti né coloranti. Io ho avuto modo di acquistarlo spesso perché in casa mia questi dessert freschi al cucchiaio piacciono molto. Io, da amante e curiosa dei dolci quale sono, l'ho mangiato diverse volte e il mio parere in merito è piuttosto positivo. Questo dessert ha una consistenza fluida che in bocca risulta vellutata e piacevolmente cremosa. Il gusto che si percepisce è quello del cacao, non del tutto intenso ma mitigato da una dolcezza di fondo che permane al palato dopo ogni cucchiata. I sapori di latte e cacao non mi sono mai sembrati artificiali, sebbene abbia provato di meglio se penso ad altri dessert freschi del genere al cacao. Per quanto mi riguarda, è buonoin qualsiasi momento perché sa soddisfare e non è dolciastro; unico punto debole dal mio punto di vista è la quantità di zuccheri. Questa crema al cacao in definitiva è un prodotto economico per me veramente godibile e il fatto che costi poco senza che risulti scadente non può che essere un valore aggiunto.
    Gusto, cremosità, rapporto qualità/ prezzo
    Zuccheri
  • mammaseba
    Un po' liquido, ma buon sapore.
    opinione inserita da mammaseba il 13/12/2019
    Ho comprato questo prodotto in un supermercato MD e sono rimasta abbastanza soddisfatta. Si tratta di una sorta di crema/budino al cacao e la sua marca è Viva, di cui non avevo mai assaggiato nulla prima d'ora. Ogni confezione è divisa in quattro vasetti da 125g ciascuno (per un totale di 500g di prodotto) e costa solo €0,99. Considerando il suo costo, direi che il rapporto qualità-prezzo è più che buono, visto che come sapore e qualità questi dessert vanno più che bene. Forse come consistenza sono un po' liquidi, ma considerando che si tratta più di una crema che di un budino, direi che per quanto mi riguarda ottengono pienamente la sufficienza.
    qualità, prezzo
    nessuno in particolare