• Affidabilità
  • Supporto
1 Opinioni per vivaigambetta.it
    Uno sguardo al giardino!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/02/2016
    Con queste belle giornate vien voglia di ricominciare a pensare al giardino. Lo scorso anno, appena trasferiti, abbiamo cominciato subito a prendercene cura ma avendo tanto a cui pensare per finire di sistemare la casa al suo interno, ammetto di essermene abbastanza fregata dell'esterno dando al mio ragazzo l'arduo compito di scegliere dove posizionare le piante, prendersi cura di loro, decidere anche quali fiori acquistare o meno. Abbiamo deciso per il momento di non coltivare alcun orto nonostante questa bucolica idea fa sempre gola per potersi auto produrre frutta, ortaggi e piante aromatiche. Quest'anno voglio darmi da fare anch'io, imparando ad innaffiare le piante quando hanno bisogno, informandomi quale sia la posizione migliore per ognuna di loro (ombra, luce ecc) e quindi ho iniziato a girovagare sul web in cerca di informazioni ed ispirazione. Tra i vari siti mi sono imbattuta anche in quello dei Vivai Gambetta, che si chiama semplicemente vivaigambetta.it. Prima di cominciare a guardare fiori e nozioni, sono andata a vedere subito dove ha sede questo vivaio ma trovandosi in Liguria non penso proprio che ci andrò mai di persona. Non si possono fare acquisti online ma non era quello che cercavo da questo sito perchè non mi farei mai spedire semi e piante da così lontano quando per fortuna la mia zona ha talmente tanta campagna e aziende agricole da esserne davvero ben fornita quasi a km 0. Purtroppo però visitando le varie sezioni ho trovato questo sito un po' spoglio e privo di quelle informazioni che a me sarebbero servite. Ci sono varie foto e particolari di piante e fiori senza però illustrare caratteristiche tecniche importanti per la coltivazione. Tra l'altro gli scatti sono carini ma niente di così artistico da lasciare gli occhi sullo schermo del pc! E' anche vero che essendo un vivaio non hanno interesse ad insegnare a noi clienti a coltivare piante e fiori altrimenti nessuno le comprerebbe più, però mi chiedo a che cosa serve un sito se si deve solo fornire qualche foto ed indirizzo del punto vendita senza invogliare chi legge a coltivare un giardino o un orto!
    mi sono tolta la curiosità
    spoglio